Silver: “Necessaria una visione comune per la crescita del basket europeo”

Eurolega Home NBA

Intervistato dai media spagnoli, Adam Silver ha parlato della situazione del basket internazionale ed in particolare di quello europeo.

Partendo dal presupposto che il futuro del basket sta nella globalizzazione, il commissario dell’NBA ha poi spiegato: “La percentuale dei giocatori internazionali in NBA è in aumento e questa è una cosa positiva“. Poi un commento sulla nascita dell’Intercontinental Cup: “Ci stiamo lavorando, ci sono parecchi mercati internazionali con buone potenzialità per entrare, come per esempio Cina, Europa e America del Sud.” Poi anche qualche dubbio sul basket europeo e sul suo profitto: “Non c’è voglia di espandersi. FIBA ed Eurolega devono risolvere le loro differenze. Penso che ci debba essere una visione comune per aiutare il basket in Europa ad espandersi. È difficile dirlo ma quando si guarda al 1990, la crescita da allora è molto deludente. Tutti noi abbiamo avuto grande speranza che la crescita fosse accelerata“.

Redazione BasketUniverso

1 thoughts on “Silver: “Necessaria una visione comune per la crescita del basket europeo”

  1. Spero che il basket europeo non si avvicini alla NBA, sono due cose diverse. La nba ormai è quasi solo spettacolo, secondo me quello europeo è nettamente migliore.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.