Al Pala Banco Desio la terza edizione dell’Old Star Game: in campo tante stelle del passato

Serie A News

Un affascinante “Derby Triangolare” per la terza edizione dell’Old Star Game. Dopo il successo dello scorso 6 Aprile, con il “Ritorno dei Miti nel Derby di Bologna”, che ha visto sugli spalti del Pala Dozza 5000 tifosi bolognesi, e stabilito un Record di beneficenza di 20.000 euro in un match-ricordo della Pallacanestro Italiana, sarà la città di Desio ad accogliere i Campioni di Pallacanestro Varese, Olimpia Milano e Pallacanestro Cantù con “Il Ritorno dei MITI nel Derby Lombardo”.

Una vera e propria celebrazione per i protagonisti delle tre Regine d’Europa, che torneranno a rivivere i fasti d’oro dei loro successi e si sfideranno nuovamente per sostenere la Fondazione Operation Smile Italia Onlus, presieduta da Santo Versace, impegnata in Italia e nel Mondo nella cura di bambini affetti da labiopalatoschisi ed altre malformazioni cranio-maxillo-facciali. L’appuntamento con la storia è Sabato 24 Febbraio alle ore 20.30 al Pala Banco Desio, i fondi raccolti con la vendita dei biglietti andranno in sostegno del progetto Smile House a Milano.

Tantissime le adesioni eccellenti. Per Cantù spicca il ritorno in panchina di Arnaldo Taurisano, che diede la sua impronta al basket brianzolo per tutti gli anni ’70 coadiuvato da Fabrizio Frates e Pino Sacripanti, a guidare Milano saranno Dan Peterson e Franco Casalini, protagonisti di un indimenticabile ciclo di successi con l’Olimpia degli anni ’80 che riportarono a vincere la Coppa dei Campioni 20 anni dopo il primo successo ed infine per Varese siederà Sandro Gamba, uno dei tre italiani membri della Hall of Fame Mondiale e il “Paron” Tonino Zorzi con Carlo Recalcati che guiderà tanti ex tricolori dello Scudetto della Stella. Si contenderanno il “Derby Triangolare”; Antonello Riva, Gianluca Basile, Denis Marconato, Michele Mian, Corrado Fumagalli, Dan Gay, Alberto Rossini, Beppe Bosa, Andrea Gianolla, Vittorio Gallinari, Franco Boselli, Hugo Sconochini, Gregor Fucka, Nando Gentile, Dejan Bodiroga, Davide Cantarello, Marco Sambugaro, Paolo Alberti, Marco Spangaro, Stefano Attruia, Marco Mordente, Sani Becirovic, Arijian Komazec, Gianmarco Pozzecco, Andrea Meneghin, Giacomo Galanda, Diego Fajardo, Cristiano Zanus Fortes, Roberto Casoli, Massimo Bulleri, Daniele Biganzoli e tant’altri ancora che saranno annunciati nelle prossime settimane. Le panchine di Varese, Milano e Cantù saranno lunghe da ospitare anche le Icone della storia del Derby Lombardo; dalla Forst, alla Billy e Grande Ignis.

L’evento è organizzato dall’agenzia We For You Events&Communication di Ale Nava con la partecipazione della Pallacanestro Varese, Olimpia Milano, Pallacanestro Cantù, Tutti insieme per Cantù con il Patrocinio del Comune di Desio, FIP e Lega Basket.

«E’ estremamente piacevole essere qui – ha dichiarato Claudio Coldebella, direttore generale del club biancorosso, in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’Old Star Game -. Come Pallacanestro Varese ci siamo messi subito a disposizione vista la valenza sociale e sportiva dell’evento. E’ importante dare peso alla storia e a chi questa storia l’ha fatta. L’anno passato ho giocato questo match con la Virtus Bologna, vedere un PalaDozza con 5000 spettatori è stato emozionante. Giocatore, in fondo, lo rimani sempre. Mi piace questa iniziativa che coinvolge gli “over”, lo sport è veramente importante a tutte le età».

La prevendita è attiva sul circuito VivaTicket a partire dal 24 Gennaio. Promozioni riservate ai gruppi e prezzi popolari in tutti i settori per sensibilizzare l’afflusso di pubblico a sostegno della raccolta fondi.

Per maggiori info: www.oldstargame.com

FONTE: Ufficio Stampa Pallacanestro Varese

Luigi Borriello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.