Aleksander Czyz rimarrà a Pistoia fino al termine della stagione

Home Serie A News

Giunge al termine la telenovela-Czyz: il lungo polacco, dopo aver firmato contratti settimanali a ripetizione, ha trovato l’accordo con la società toscana per rimanere nelle fila della formazione di coach Esposito fino al termine della stagione in corso.

czyz-pistoia

Di seguito il comunicato della Giorgio Tesi Group Pistoia:

L’A.S. Pistoia Basket 2000 Giorgio Tesi Group comunica che, in data odierna, è stato raggiunto l’accordo per il prolungamento fino alla fine della stagione del contratto con il giocatore Aleksander Czyz.

Czyz, nato a Gdynia, in Polonia, il 3 marzo 1990, ha già giocato con i biancorossi i primi sei incontri della stagione, mettendo finora a referto 11.2 punti e 4 rimbalzi di media a partita. In carriera ha già disputato il campionato di serie A, nella stagione 2012/13, con la casacca della Virtus Roma, con cui è riuscito a raggiungere la finale scudetto (persa poi con Siena).

Nazionale polacco (ha disputato i recenti Europei in Francia e Germania), “Olek” è un’ala forte che sa farsi apprezzare, oltre che per le importanti doti atletiche, anche per la grande attitudine al sacrificio e al gioco di squadra, peculiarità già emerse con grande evidenza nelle sue prime uscite in biancorosso.

Francesco Manelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.