Allen Iverson e altre leggende di nuovo in campo… nella Lega di 3vs3 di Ice Cube

NBA News

Un progetto che dovrebbe prendere piede a partire dal prossimo Giugno e che si potrebbe rivelare molto interessante per tutti i tifosi NBA è quello di una Lega di 3-contro-3, denominata BIG3 e ideata dal duo formato dal rapper Ice Cube e dall’ex giocatore e presidente dell’Associazione Giocatori Roger Mason Jr.

La particolarità di questo torneo, al quale si potranno iscrivere otto squadre composte da 5 giocatori, è che sarà composto in prevalenza da ex leggende della NBA “reclutate” per l’occasione. Il tour girerà tutti gli Stati Uniti e, al momento, sono davvero tanti gli ex giocatori della Lega professionistica americana ad aver aderito: Jason “White Chocolate” Williams, Chauncey Billups, Kenyon Martin, Stephen Jackson, Jermaine O’Neal, Rashard Lewis e, addirittura, Allen Iverson.

Iverson, introdotto nella Hall of Fame lo scorso autunno, ha accettato da poco l’invito di Ice Cube, come riportato da The Vertical, e sarà allenatore-giocatore nel torneo. “Penso sia una buona soluzione per tutti i tifosi che continuano a vedere i propri eroi ritirarsi” ha dichiarato il rapper “Molti di loro sanno ancora giocare dopo il ritiro, semplicemente non in back-to-back o quattro partite in cinque giorni. Non solo avremo la chance di rivedere giocare questi ragazzi, ma gli daremo anche l’occasione di dimostrare quanto ancora valgano. Tra chi ancora non vuole andare in televisione o in Europa a chiudere la carriera. Alcuni di questi ragazzi vogliono ancora un palcoscenico sul quale esibirsi”.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.