Altro colpo del Paris Levallois: arriva il rookie Sylvian Francisco

Estero

Dopo il terzo posto in campionato la scorsa stagione, il Paris Levallois Metropolitans sta costruendo una squadra di grande talento per consacrarsi in Ligue A ed approcciarsi al meglio all’Eurocup. Così, dopo aver preso Florent Piétrus, l’ex Virtus Bologna Roderick Odom ed il neo campione d’Europa con la Slovenia Klemen Prepelič, è arrivata l’inaspettata firma di Boris Diaw.

Adesso è arrivato anche l’interessante prospetto Sylvian Francisco, guardia classe ’97 per 186 cm di altezza nata a Créteil, nell’Île-de-France, in uscita dalla Florida West Oaks Academy. Francisco ha ricevuto diverse offerte dai college di Ncaa, come Kansas State, Pittsbourgh e la University of Texas (UT Austin), ma ha scelto di tornare in patria per la sua prima esperienza tra i professionisti.

Francisco ha fatto anche parte della spedizione della Nazionale francese U20 agli Europei di categoria la scorsa stagione, conclusi agli Ottavi di finale contro la Turchia. In quell’occasione, il prodotto di Florida ha mantenuto 5 punti, 3.1 rimbalzi e 2.9 assist a partita.

Alessio Tarquini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.