È ancora scontro tra Barcellona e Baskonia sul mercato: stavolta è Rolando Smits l’oggetto del desiderio delle spagnole

Estero Spagna

I rapporti tra il Barcellona ed il Baskonia, dopo i casi di Shane Larkin e di Adam Hanga che hanno tenuto banco per tutto lo scorso mese di Luglio, non sono certo ottimali. Ora i due club si scontrano nuovamente sul mercato, stavolta per assicurarsi le prestazioni di Rolando Smits, 22enne giovane stella del Montakit Fuenlabrada con cui l’anno scorso ha raggiunto le top 16 di Eurocup, viaggiando a 9.4 punti, 2.8 rimbalzi e 0.9 assist a partita, tirando con il 55.1% da due punti ed il 48.8% da tre.

Come riporta Ingacio Huguet per il Mundo Deportivo, il buyout per il giovane lungo lettone, che ha ancora un anno di contratto con il Fuenlabrada è di 750 mila euro, cifra che né i catalani né i baschi sono disposti a pagare.

Nonostante ciò, era la squadra di coach Prigioni ad essere in vantaggio su Smits, prima che ad intromettersi fosse il Barça: i blaugrana, che già da Aprile avevano mostrato interesse per il giocatore, avrebbero proposto alla squadra di Madrid di lasciare in prestito Smits per la prossima stagione in Castiglia, mentre il Baskonia lo vorrebbe da subito.
Il Fuenlabrada sarebbe più propensa ad accettare l’offerta del Barcellona, ma sta aspettando che le due squadre alzino le loro offerte il più vicino possibile alla somma del buyout.

Sempre il Mundo Deportivo non esclude che quella della squadra di Sito Alonso non possa essere una mossa di disturbo nei confronti del Baskonia, per far alzare il prezzo di Smits, o addirittura una possibile pedina di scambio per arrivare ad Adam Hanga, pupillo di Alonso che lo ha allenato a Vitoria la scorsa stagione.

Alessio Tarquini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.