Animalisti schierati in vista della finale Venezia – Trento

Home Serie A News

Anche gli animalisti scendono in campo per la sfida fra Venezia e Trento. L’associazione Centopercentoanimalisti, infatti, ha preso nettamente posizione contro l’Aquila in vista di gara 1 di finale, in programma domani sera al Taliercio. Nella notte all’esterno dell’impianto di Mestre, come documentato da lavocedeltrentino.it, è comparso uno striscione che ricorda l’uccisione dell’orsa Daniza, argomento che da anni è uno dei cavalli di battaglia di questo ente.

Da lavocedeltrentino.it

Centopercentoanimalisti si oppone da anni a quello che ritiene uno sfruttamento indiscriminato della montagna, cosa che secondo gli attivisti avrebbe anche causato la morte dell’orsa Daniza, come si legge in un comunicato.

Allora i responsabili parlarono di un errore nel dosaggio del narcotico che avrebbe dovuto addormentarla, e invece la ammazzò. Ma come può un professionista, per quanto incapace, commettere errori del genere? Siamo convinti che l’Orsa fu eliminata in quanto costituiva un ostacolo allo sfruttamento turistico della zona. Così non abbiamo dimenticato l’aggressione da parte di una masnada di bifolchi contro chi era andato a protestare pacificamente a difesa dell’Orsa Daniza a Pinzolo.

Questi animalisti, che negli ultimi anni hanno tentato di boicottare il turismo in Trentino con diverse azioni, hanno perciò scelto la finale scudetto per far avere una cassa di risonanza alle loro convinzioni.

FONTE: lavocedeltrentino.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.