Avellino, se non rinnova Fesenko è emergenza lunghi. Il sogno è Mathias Lessort

Serie A News

C’è un problema sotto canestro per Avellino. Con Kyrilo Fesenko, il quale ha già ricevuto offerte da Cantù pur rifiutandole, possibile partente e Marco Cusin partente sicuro, servono rinforzi sotto le plance.

L’obbiettivo più suggestivo, ma anche meno realizzabile per i campani, è Mathias Lessort, martinicano con passaporto francese scelto con la chiamata numero 50 allo scorso Draft dai Philadelphia 76ers. Lessort viene da una stagione eccezionale con il Nanterre, con cui ha vinto FIBA Europe Cup e Coppa di Francia, facendo registrare nella competizione continentale 9.9 punti, 6.3 rimbalzi ed 1.4 stoppate di media.
Il fatto è che il centro francese classe ’95 è legato da ancora due anni di contratto con il Nanterre, ed Avellino dovrebbe pagare un buyout per aggiudicarselo, cosa al momento da escludere.

Nomi più realizzabili per la Sidigas sono quelli di Nikola Jovanović e di Przemec Karnowski. Jovanović, dopo non essere stato scelto nel Draft del 2016, ha passato la scorsa stagione in D – League, tra le affiliate di Pistons e Knicks, i Grand Rapids Drive ed i Westchester Knicks. Nella Lega di sviluppo il ventitreenne nativo di Belgrado ha mantenuto 9.2 punti e 6 rimbalzi in 17 minuti sul parquet.

Karnowski è invece, tra gli altri nomi, quello che più assomiglia a Kyrilo Fesenko, sia fisicamente che tecnicamente. Il polacco classe ’93, infatti, è un 216 cm per 136 kg, ma sa anche trattare il pallone, avendo distribuito in media 2.1 assist a partita la scorsa stagione a Gonzaga, oltre a 12.2 punti, 5.8 rimbalzi ed una stoppata di media.

Alessio Tarquini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.