Avellino vince in casa contro il Nymburk grazie ad un Rich d’annata

Coppe Europee Champions League Home

SIDIGAS AVELLINO – CEZ NYMBURK 80-63
(23-14, 19-22, 19-14, 19-13)

Una partita che ha visto sempre in testa Avellino. Inizialmente molto equilibrata, i padroni di casa hanno cercato di scappare il prima possibile. Il Nymburk, di contro, ha cercato più volte il riavvicinamento, riuscendoci, ma non fino in fondo.

La partita sia avvia lentamente, devono trascorrere due minuti prima che Avellino sblocchi lo 0-0 del tabellone, dopo lo 0/2 ai liberi di Ndiaye. La frazione procede equilibrata con le squadre assiepate attorno allo stesso punteggio. A due minuti dal termine la Scandone inizia a concretizzare un discreto vantaggio, spingendosi sino al +9; gli ospiti si avvicinano in un paio di occasioni, ma si chiude sul 23-14. Si riprende e Avellino subisce un parziale di 4-0, salvo poi ristabilire l’ordine grazie alle giocate di Rich e Wells, siamo sul 28-18. Si supera la metà della frazione seguendo il medesimo andamento; i padroni di casa riescono a strappare anche un +13, vanificati poi da una tripla fulminea di Hruban. Negli ultimi minuti del secondo quarto i cechi tentano la zampata e si fanno sotto fino al -4, una ingenuità della loro difesa però, regala 3 liberi a Scrubb. Si va negli spogliatoi 42-36. La terza frazione di gioco si accende subito con una Avellino agguerrita che si riporta nuovamente sul +11. Gli avversari prima sembrano soccombere, poi trovano le fila del match e riducono a -5. La Sidigas non si arrende e chiude il quarto sul 61-50. Gli ultimi dieci minuti di gioco si aprono come i primi dieci, realizzazioni quasi nulle per le due squadre, in 4 minuti Avellino mette a segno un libero con Rich, e soli 3 punti anche per gli ospiti. Bisogna attendere gli ultimi due minuti perchè la frazione si accenda; Wells è scatenato e con 5 punti in fila (1 schiacciata e una tripla, ndr) porta i suoi sul 71-61. Il Nymburk tira i remi in barca e soccombe definitivamente. Il match si chiude con la vittoria di Avellino per 80-63.

TABELLINI

AVELLINO: Zerini 0, Wells 19, Ortner 6, Bianco NE, Mavric NE, Leunen 4, Scrubb 7, Filloy 16, D’Ercole 0, Rich 23, Ndiaye 5, Parlato NE.

CEZ NYMBURK: Ray 10, Benda 5, Kolàr Ne, Lawrence 12, Diggs 2, Peterka 7, Bohacìk 4, Barac 0, Kriz 2, Vyoral 3, Hruban 18.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.