Avramovic trascina una Openjobmetis Varese che passa facilmente sulla Vuelle Pesaro

Serie A Recap

OPENJOBMETIS VARESE 88–68 VUELLE PESARO

Al Pala2A è andata in scena una partita che dopo i primi 20 minuti sembrava già conclusa, con la Openjobmetis Varese che aveva saldamente il controllo del match. C’è stata una reazione della Vuelle Pesaro, trascinata da Rotnei Clarke (17 punti), nel terzo periodo; ma il contro-parziale di 13-0 messo a segno dagli uomini di Caja a cavallo fra il terzo e il quarto periodo ha definitivamente chiuso la partita. Aleksa Avramovic è l’MVP del match grazie ai suoi 29 punti (6/7 da 2 e 4/6 da 3).

Inizio di gara dove Varese è molto fluida ed ordinata in attacco, con Vene che segna 5 dei primi 9 punti dei suoi; nell’altra metà campo c’è una Vuelle Pesaro molto disordinata e con tanti errori che non permettono di trovare facilmente la via del canestro ai giocatori di Massimo Galli che subito ferma il match sul punteggio di 13-4. La VL prova a rallentare l’attacco varesino con la zona 2-3 subito bucata da Okoye da tre e poi con la schiacciata di Cain; i marchigiani continuano poi ad attaccare male così da permettere ai padroni di casa di fuggire subito sul +12. Al termine del primo quarto Varese sembra aver già messo le mani sul match: 26-12.
Monaldi prova a dare una scossa a Pesaro in apertura di secondo quarto prima servendo Ancellotti e poi segnando il canestro del -10, ma Delas e i 5 in fila di Avramovic annullano quanto di buono fatto dal play ex Dinamo Sassari. Dopo soli 4′, Delas arriva a quota 3 falli personali e Varese raggiunge il bonus, ma Pesaro non approfitta di ciò e Wells e Avramovic portano Varese sul +22. Partita che già dopo 20 minuti pare ampiamente decisa con Varese che chiude avanti sul 48-28. 20 i punti a separare Varese da una Vuelle che già dai primissimi minuti sembrava surclassata sotto tutti i punti di vista dalla truppa di coach Caja.
Ad inizio secondo tempo c’è un super Rotnei Clarke da con 10 punti consecutivi, con Pesaro che mette a segno un parziale di 0-12 e rientra prepotentemente in partita e Caja non può far altro che fermare il match. Dopo il time out continua il momento magico della Vuelle Pesaro che amplia il parziale grazie Eric Mika, fino a quando Larson dopo 4 minuti e mezzo segna da tre il primo canestro del secondo tempo di Varese. Vene segna da dietro i 6,75 e Avramovic e Delas mettono a segno un mini parziale di 7-0 che permette a Varese di chiudere il terzo quarto sul 62-47.
Pesaro commette 4 falli di squadra dopo soli 50″ e Varese continua il parziale iniziato in chiusura di terzo periodo (13-0) e si riporta sopra di 20 lunghezze; con Avramovic che è salito in cattedra nell’attacco della squadra di casa, 11 punti consecutivi per lui. Gli ultimi minuti di gara servono solo per aggiustare le statistiche personali dei vari giocatori, con il Pala2A che omaggia Avramovic con una standing ovation al momento dell’uscita dal parquet. Termina 88-68 una partita che, a parte per il passaggio a vuoto del terzo periodo, ha visto Varese sempre in controllo.

TABELLINI:

VARESE: Abramovic 29; Vene 12; Okoye 9; Tambone 0; Cain 11; Delas 5; Ferrero 0; Wells 9; Larson 12; Seck 0; Natali 0; Bergamaschi 0.

PESARO: Omogbo 9; Ceron 7; Clarke 17; Mika 21; Ancellotti 2; Bertone 7; Monaldi 2; Serpilli 0; Bocconcelli 3; Morgillo 0.

Kevin Bertoni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.