Baylor femminile da record: vittoria di 89 punti al Torneo NCAA

NCAA News

In questi giorni si sta giocando in Torneo NCAA, ma non solo quello maschile, che fa più rumore: anche quello femminile. Ieri è stato battuto un record non indifferente in Texas, dove la squadra femminile di Baylor ha vinto la partita contro Texas Southern con il punteggio assurdo di 119-30.

La #1 Baylor ha mandato a segno tutte le proprie 12 giocatrici, vincendo di 89 punti e impedendo alle avversarie di segnare per i primi 6′, dopo essere andata sul 22-0. Il clamoroso margine di vittoria è il più alto mai registrato nel Torneo NCAA femminile, superando i 74 punti che Tennessee rifilò a North Carolina A&T nel 1994. In più, anche i 119 punti segnati sono un primato: mai nessuno al Torneo ci era riuscito, con i 116 fatti registrare tre volte che sono stati spazzati via. Le ragazze di coach Mulkey, campionesse nel 2005 e nel 2012, hanno tirato complessivamente col 63% dal campo, mentre le avversarie, che solo nel terzo periodo hanno raggiunto la doppia cifra di punti (11, concedendone però 32), non sono andate oltre il 13.8%.

Francesco Manzi

Milano native. Laureato in Scienze Politiche all’Università Statale di Milano, studente di Comunicazione per le Organizzazioni e le Imprese all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Tifoso degli Orlando Magic e dell’AC Milan, fondatore di BasketUniverso con una passione smodata per sport e musica rap.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta

Inizia la discussione!