ben simmons

Ben Simmons, vittoria e una tripla doppia da ricordare nei playoffs

NBA News

17 punti, 13 rimbalzi e 10 assist: queste sono le cifre della tripla doppia di Ben Simmons, tra i protagonisti nel successo di stasera contro i Miami Heat, che ha permesso ai 76ers di mettere a segno un punto pesante nella serie di playoffs e di portarsi sul 3-1 in questo primo turno.

I numeri però portano dietro di sè anche alcune note interessanti: con questa tripla doppia, l’australiano class ’96 è il primo 76ers a mettere a segno una tripla doppia nella post-season dopo 27 anni quando Charles Barkley la fece registrare il 27 Aprile 1991; rimanendo nell’ambiente di Philadelphia, è il terzo giocatore nella storia della franchigia a registrare nei playoff (dopo Barkley e Allen Iverson) almeno 8 punti, 8 rimbalzi, 9 assist e 4 recuperi. Per estendere ancora di più l’importanza di questo record, Ben Simmons è il primo rookie dal 1980 a far registrare una tripla doppia nella post-season; l’ultimo a riuscirci fu Magic Johnson.

Insomma, un altro tassello storico per un futuro scintillante per il nativo di Melbourne, tra i protagonisti nella cavalcata dei Sixers in questi playoffs.

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.