Bergamo, la salvezza passa per Brescia?

News Serie A2

Potrebbe aprirsi una nuova strada per il Bergamo Basket 2014 nell’ottica di salvaguardare il titolo di Serie A2, dopo aver ottenuto la salvezza sul campo con uno strepitoso finale di regular season.

Nelle ultime settimana la società giallonera sta vivendo momenti difficili, dato che il patron Massimo Lentsch starebbe seriamente valutando la possibilità di cedere il titolo sportivo.

Una possibile via di salvezza proviene dall’indiscrezione pubblicata questa mattina da Il Giornale di Brescia, secondo il quale Bergamo diventerebbe affiliata della Leonessa. Negli scorsi giorni il Consiglio Federale ha approvato le norme per favorire la nascita delle seconde squadre, secondo la via tracciata in estate dalla Dinamo Sassari con Cagliari. A rafforzare la tesi della partnership Brescia – Bergamo ci sarebbe la figura di Ferencz Bartocci, general manager orobico con un passato proprio alla Leonessa, con la quale è rimasto in ottimi rapporti.

Roberto Caporilli

Nato ad Alatri (Fr) nel '93 e qui diplomato al Liceo Classico. Laureato in Lingue e Letterature Moderne all'Università di Roma Tor Vergata nel 2016, fa parte di BU da Ottobre del 2012. Appese le scarpette al chiodo dopo essere arrivato fino alla C2 con la squadra della sua città, è istruttore minibasket e collabora con varie testate della provincia di Frosinone. Addetto stampa del Basket Ferentino dal 2015 al 2017, anno durante il quale è diventato giornalista pubblicista. Dal Novembre del 2017 è direttore responsabile di BasketUniverso e studia presso l'Università Cattolica di Milano.
  • 32
  •  
  •  
  •  

Commenta

Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.