Bobby Jones accusa la Fortitudo e Amici su Instagram: “Giocatore sporco, mi ha provocato tutto il tempo”

Home Serie A2 News

La Fortitudo Bologna è uscita vincitrice dalla sfida casalinga contro la Pallacanestro Mantovana, grazie alla rimonta dell’ultimo quarto. Bobby Jones ha segnato solo 5 punti, ma nel post-partita si è fatto comunque notare per delle accuse, rivolte tramite una storia Instagram, agli avversari e in particolare ad Alessandro Amici (tra l’altro un ex della gara).

“La partita di stasera è stato un esempio perfetto di quando giocare a basket non mi porta gioia” – si può leggere nelle storie dell’ex Caserta – “Invece mi porta a chiedermi perché mi faccia colpire ancora e ancora da giocatori sporchi come Alessandro Amici, che venga chiamato il mio nome per provocarmi tutto il tempo, mentre gli arbitri guardano e basta perché sono uno straniero e devo sopportarlo. Quando giochi in altri Paesi, alcuni dei locali (non tutti) sanno che possono fare certe cose agli americani in campo senza venire sanzionati. Lo usano per trarne vantaggio, girare la situazione a proprio favore. Non c’entra più il basket, si parla di diritti”.

Non è la prima volta che Amici viene coinvolto in vicende di questo tipo, Michael Umeh lo aveva accusato di razzismo durante la scorsa stagione di A2 arrivando a causare una squalifica di due partite.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.