Brescia-Avellino, le parole di Diana e Sacripanti prima della palla a due

Serie A News

Brescia-Avellino è alle porte: entrambe le squadre, reduci dalle vittorie rispettivamente contro Pesaro e Reggio Emilia, vogliono ripetersi e dare continuità al proprio campionato. Ecco le parole dei coach:

La vittoria di Pesaro ci ha dato morale ma anche la consapevolezza che non possiamo giocare a ritmi che non ci sono congeniali. Siamo stati bravi a portare a casa la vittoria finale pur stando in svantaggio per larghi tratti di gara, ma sappiamo che il ritmo che abbiamo avuto domenica scorsa non ci potrà rendere competitivi contro Avellino. Affrontiamo una squadra rinnovata rispetto a quella dello scorso anno, che ha una batteria di esterni diversa per caratteristiche ma ugualmente forte e pericolosa. Il giocatore che temo di più è Marteen Leunen, che è un vero playmaker aggiunto: considerato l’equilibrio che riesce a dare alla sua squadra, uno dei punti chiave del match sarà proprio la marcatura su di lui.

ANDREA DIANA (Fonte: Ufficio stampa Basket Brescia Leonessa)

Da parte nostra, dovremo migliorare la qualità e la continuità del nostro gioco, cercando di alzare sempre di più l’asticella. Abbiamo voglia di regalare grandi emozioni ai nostri tifosi nell’esordio casalingo, sono sicuro che accorreranno numerosi e soprattutto molto calorosi come sempre. David Moss? Viene valutato di giorno in giorno, non sappiamo con certezza quello che ci potrà dare. Il fatto però che il nostro capitano sia tornato disponibile per noi è molto importante, sappiamo quanto la sua energia rappresenti un ulteriore supporto per la squadra.

PINO SACRIPANTI (Fonte: Ufficio stampa Sidigas Scandone Avellino)

Brescia è un roster che si basa sui principi dello scorso anno, hanno cambiato poco ed è per questo che sono più avanti rispetto a noi. Sarà un match stimolante perché saremo di scena su un campo caldissimo, dovremo essere aggressivi in campo sin dalle prime battute. Loro, rispetto alla partita di domenica, dove hanno vinto nel finale, alzeranno il ritmo e correranno molto. Diana ha a disposizione un roster molto duttile, che gli permette di variare le situazioni di gioco durante la partita. Dovremo essere bravi a controllare i nostri possessi evitando palle perse in modo banale ed alzare la guardia nell’area colorata”

 

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.