Brescia ufficializza il tesseramento di Martino Mastellari

News Serie A

Germani Basket Brescia comunica che nella giornata odierna è stato perfezionato il tesseramento di Martino Mastellari, guardia bolognese che pochi giorni fa ha compiuto 22 anni. Mastellari era stato aggregato al Basket Brescia Leonessa in occasione del ritiro di Ponte di Legno e della preseason ed era tornato ad allenarsi con la prima squadra a partire da metà dicembre. In campionato il giocatore emiliano indosserà la maglia numero 5.

LA SCHEDA – Nato a Bologna il 3 gennaio 1996, Mastellari cresce cestisticamente nel settore giovanile della Fortitudo Bologna, facendo il suo esordio in prima squadra nella stagione 2013-2014, terminata poi a Imola nelle fila dell’Andrea Costa. Nell’estate del 2014 si trasferisce a Pistoia, città nella quale resta due anni: lì fa il suo esordio in Serie A, giocando complessivamente 31 partite.

Trascorre la stagione 2016-2017 a Ferrara, squadra che milita nel campionato di Serie A2, disputando 30 gare e collezionando 5.4 punti e 1.9 rimbalzi a partita. Dopo aver trascorso il ritiro precampionato e la preseason con la maglia della Germani Basket Brescia, torna nuovamente a Ferrara, allenandosi con la squadra estense fino al 15 dicembre, giorno in cui torna a Brescia, aggregandosi definitivamente al roster dei biancoblu.

In Nazionale, Mastellari vanta esperienze con la Nazionale italiana in tutte le categorie dall’Under 15 all’Under 20, con la partecipazione al Campionato Europeo Under 16 nel 2012, ai Mondiali Under 19 del 2015 e agli Europei Under 20 nel 2016.

 

Ufficio Stampa Basket Brescia Leonessa

Roberto Caporilli

Nato ad Alatri (Fr) nel '93 e qui diplomato al Liceo Classico. Laureato in Lingue e Letterature Moderne all'Università di Roma Tor Vergata nel 2016, fa parte di BU da Ottobre del 2012. Appese le scarpette al chiodo dopo essere arrivato fino alla C2 con la squadra della sua città, è istruttore minibasket e collabora con varie testate della provincia di Frosinone. Addetto stampa del Basket Ferentino dal 2015 al 2017, anno durante il quale è diventato giornalista pubblicista. Dal Novembre del 2017 è direttore responsabile di BasketUniverso e studia presso l'Università Cattolica di Milano.
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta

Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.