Brindisi archivia anche la pratica Pistoia, con un Nic Moore stellare incanta il Pentassuglia

Home Serie A Recap

HAPPY CASA BRINDISI – THE FLEXX PISTOIA 88-74
(20-21, 19-23, 33-19, 16-11)

Dopo un primo tempo combattuto per la conquista della testa della gara, il secondo tempo, così come avvenuto anche contro Torino, Nic Moore si infiamma e piazza 5 triple in fila che decretano il riaggancio degli avversari e il sorpasso. Da quel momento in poi i padroni di casa cercano di conservare il cospicuo vantaggio portandolo fino alla fine. Chiudono il match sopra di 14 ribaltando di molto anche la differenza canestri

 

Una tripla di Smith apre il match che vede fronteggiarsi Brindisi e Pistoia. Dall’altra parte risponde McGee con un tiro dall’arco. Si procede così per diversi minuti sino a quando i padroni di casa non trovano un agevole 5-0, siamo sul 8-3. Si segna quasi esclusivamente dalla lunga distanza (3/6 per entrambe le compagini), Brindisi dopo un rientro degli avversari fa +7, salvo poi ritrovarsi nuovamente a solo due punti di vantaggio (13-11). Tre palle perse dei pugliesi fanno conquistare a Pistoia il primo vantaggio a poco più di 2 minuti dal termine, 15-16. Si chiude la prima frazione 20-21. Alla ripresa i pugliesi recuperano il vantaggio e fanno 28-25; il prosieguo è un continuo avvicendarsi al comando. La The Flexx fa un mini allungo 32-38. I bianco-azzurri sono in confusione, affrettano le conclusioni e non trovano la via del canestro, si fermano a -8. La Happy Casa riesce a metterci una pezza, chiude la seconda frazione 39-44. Si riprende e Nic Moore si infiamma, piazza tiri dall’arco che consentono il rientro dei padroni di casa, agganciano gli avversari e una ennesima tripla del numero 11 brindisino segna il +4, siamo sul 58-54. Pistoia cerca di stare al passo ma l’incredibile stato di grazia della Happy Casa dall’arco punisce gli avversari, Mesicek, Moore e Cardillo infilano una tripla dietro l’altra e chiude la frazione 72-63. Nel quarto quarto Brindisi combatte per contenere il vantaggio, Pistoia cerca di recuperare ma sprofonda più volte sotto di 11 e poi anche di 13. Dall’arco la The Flexx non ne mette più una e contro l’inerzia dei padroni di casa diventa sempre più difficile. Si chiude l’incontro 88-74.

TABELLINI

BRINDISI: Scott 15, Tepic 12, Oleka NE, Smith 5, Mesicek 12, Cardillo 3, Sirakov NE, Moore 21, Donzelli 2, Canavesi NE, Giuri 6, Lalanne 12.

PISTOIA: Della Rosa 6, McGee 19, Barbon 0, Laquintana 2, Mian 5, Gaspardo 19, Onuoha NE, Bond 0, Magro 0, Diawara 1, Moore 9, Ivanov 13.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.