Brindisi conquista la prima vittoria in trasferta, Reggio Emilia cede nel finale

Home Serie A Recap

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – HAPPY CASA BRINDISI 73-77
(19-22, 21-19, 19-12, 14-24)

Un incontro dai due volti, un primo tempo vissuto un po’ sottotono dai padroni di casa sull’avvio, che però riescono a tenere a portata di mano gli avversari. Il terzo quarto è tutto in favore della Grissin Bon che recupera e sorpassa gli ospiti. Brindisi però cerca di non sprofondare e riuscendo a contenere lo svantaggio rosicchia punti sino al nuovo sorpasso che riesce a conservare negli ultimi concitati istanti della partita. Brindisi lascia l’ultima posizione in classifica e intasca 2 punti importantissimi, i primi 2 in trasferta.

 

Brindisi parte bene e con due buone costruzioni offensive, porta Suggs a fare 4 punti in fila. Reggio trova la retina per la prima volta dalla linea dei liberi. Gli ospiti continuano a tenere la testa avanti ma i padroni di casa sono lì incollati, recuperando terreno con due ottime iniziative di Wright. Si susseguono recuperate e perse per entrambe le compagini che si concludono con un nulla di fatto, fino al nuovo apporto di un incontenibile Wright che trova il 19-19 a meno di un minuto dal termine. Moore non si fa pregare e con una tripla tiene avanti di 3 lunghezze i suoi allo scadere della prima frazione, 19-22. L’apertura di secondo quarto è nuovamente all’insegna di Wright che pareggia con una tripla. I minuti scorrono e il divario tra le due squadre è risicato, Brindisi sempre in testa, Reggio insegue e pareggia. La New Basket superata la metà della frazione conquistando un piccolo allungo, siamo sul 28-36. Reggio non ci sta a rimanere indietro e va alla pausa lunga sotto di un solo punto, 40-41. Entrambe le formazioni non escono benissimo dagli spogliatoi; scorrono, infatti, i primi 3 minuti di soli errori. Prima un libero dei padroni di casa e poi una tripla di Suggs sbloccano il tabellone, nuovo +4 Brindisi. Della Valle poi si fa autore del primo vantaggio di serata, 46-44.  Dopo il tempestivo pareggio degli ospiti, vengono ricacciati indietro, siamo sul 51-46. Un contro parziale di 0-4 di Brindisi li riporta sotto solo di uno (51-50). Si chiude il terzo quarto per 59-53. Gli ultimi dieci minuti di gioco vedono i primi 2 punti dei reggiani che pesano sull’umore degli avversari che, però, nonostante tutto pescano dal cilindro uno 0-5 che decreta un nuovo -1 (61-60). Dopo un ultimo quarto al cardiopalmo con continui avvicendamenti al comando, la spunta Brindisi alla distanza, che porta a casa la seconda vittoria di fila e la prima in trasferta di questo campionato. Si chiude 73-77.

TABELLINI

REGGIO EMILIA: Mussini 0, Wright J. 27, Bonacini NE, Candi 0, Della Valle 15, White 16, Reynolds 2, Markoishvili 6, Wright C. 5, De Vico 2.

BRINDISI: Suggs 16, Tepic 10, Oleka 0, Smith 15, Mesicek 10, Cardillo 0, Sirakov NE, Moore 13, Donzelli NE, Canavesi NE, Petracca NE, Lalanne 13.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.