Brindisi rialza la testa e abbandona l’ultima posizione, ad Avellino sfuma la zampata finale

Home Serie A Recap

HAPPY CASA BRINDISI – SIDIGAS AVELLINO 92-88
(27-22, 20-21, 17-11, 15-25, OT 13-9)

Partita assolutamente tiratissima per tutti i 45 minuti. Brindisi per la prima volta quest’anno riesce a mettere quella giusta presenza mentale che gli consente di conquistare la prima vittoria in campionato contro una squadra ostica come Avellino. Brindisi ha comunque ancora da fare, ma oggi è un buon punto di partenza. Avellino forse si è un po’ slegata nel tempo supplementare.

Partita calda al Pentassuglia in cui Brindisi parte agguerrita e con la giusta faccia. A metà del primo quarto riescono a scavare un vantaggio in doppia cifra (+12).  Avellino trascinato dalle uniche iniziative di Rich si avvicina ai padroni di casa, 11 punti per lui e per la squadra finora. Una tripla di Filloy rimette gli ospiti a -1 ma,dall’altra parte, risponde prontamente Barber. Si chiude 27-22. La seconda frazione si apre con Brindisi che tenta di difendere il risicato vantaggio e ci riesce per quasi 3 minuti, fino al pareggio degli ospiti (29-29). In un amen Avellino fa +9, e per i pugliesi il canestro pare stregato. Barber schioda il punteggio per i suoi, ma Avellino fa nuovamente +10. I biancazzurri sembrano aver ritrovato un poco di ordine e si riavvicinano(-6). Un’azione corale Randle-Giuri-Lalanne segna l’inizio della rimonta di Brindisi che,  con un parziale di 12-0, chiude il primo tempo 47-43. L’avvio è per Brindisi nuovamente favorevole, cerca l’allungo e a metà della frazione staziona a +8. Gli irpini cercano di tenere il passo ma l’inerzia sorride a Brindisi che chiude i 30 minuti 64-54. Gli ultimi dieci minuti di gioco vedono i padroni di casa conservare il vantaggio in doppia cifra per la metà della frazione. Gli irpini però sono duri a morire e sfruttando qualche disattenzione degli avversari si portano sotto siamo sul 70-66. Gli ultimi minuti sono elastici, continui allunghi e rincorse si susseguono. La Happy Casa Brindisi arriva a 11 secondi dal termine sotto di 2, un incredibile tiro sulla sirena di Tepic regala ancora una speranza. È overtime, 79-79.
I cinque minuti aggiuntivi sono davvero impegnativi per entrambe le compagini che si sfidano con triple su triple, alla lunga la spunta Brindisi che con delle belle azioni e un tiro libero a segno conquista la prima vittoria battendo Avellino per 92-88.

TABELLINI

BRINDISI: Suggs 19, Barber 13, Tepic 10, Oleka 6, Mesicek 3, Cardillo 0, Sirakov NE, Canavesi NE, Giuri 10, Petracca NE, Lalanne 24, Randle 7.

AVELLINO: Zerini 0, Wells 9, Ortner 0, Fitipaldo 2, Mavric NE, Leunen 7, Scrubb 8, Filloy 23, D’Ercole 5, Rich 28, Ndiaye 6, Parlato NE.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.