Brooklyn Nets, si continua a navigare nel nulla

Home NBA News

BROOKLYN NETS

logo

Roster:

PM: Jeremy Lin, Greivis Vasquez, Isaiah Whitehead
G: Bojan Bogdanovic, Caris LeVert, Randy Foye, Joe Harris
AP:Rondae Hollis-Jefferson,  Jordan Hamilton
AG: Luis Scola, Trevor Booker, Anthony Bennett
C: Brook Lopez, Henry Sims

conflead21f-1-web

La stella

Brook Lopez è da anni un potenziale All Star mai realmente esploso. La classe e il morbido tocco fanno di lui uno straordinario attaccante con movimento misteriosi per uno che porta a spasso così tanti centimetri e chili. Purtroppo per lui e per i Brooklyn Nets, vari problemi fisici nel corso degli anni e la mancanza totale di agonismo nella storia recente della franchigia non hanno mai permesso una sua esplosione. Per l’ennesima volta si trova ad essere il miglior giocatore di una squadra che tankerà, e probabilmente non sarà neanche l’ultimo anno in queste condizioni. Pessima situazione.

La mancanza di scelte continua a pesare

Tecnicamente c’è poco da discutere, una squadra (non) costruita per perdere che allo stesso tempo non vedrà una prima scelta propria fino al Draft del 2019 è difficile che migliori la propria situazione in breve tempo. I Nets stanno pagando la magia di Danny Ainge che tanto fu criticato per aver ceduto Pierce e Garnett per un mucchio di prime scelte. Col senno di poi, il processo di ricostruzione dei Celtics procede alla grandissima, il progetto di vittoria dei Nets è fallito molto presto e non ha fatto altro che creare una situazione dalla quale è impossibile uscire. Difficile essere tifosi dei Nets in questo periodo.

Le mosse estive

Anche in questo caso, è difficile parlare di mosse estive o di mercato. I Nets si sono limitati a sostituire i vari Thaddeus Young, Jarrett Jack, Thomas Robinson con giocatori del loro stesso livello. Il primo è stato scambiato con i Pacers vista la sua volontà di andare a giocare in una squadra più competitiva, il secondo è stato tagliato, il terzo ha firmato per i Lakers alcuni giorni fa. Al loro posto il duo di play Jeremy Lin-Greivis Vasquez, entrambi ottimi per spezzare le partite dalla panchina, un po meno se li si chiede di giocare 30/35 minuti. Scola e Booker si alterneranno nel ruolo di Ala grande nella speranza che anche Anthony Bennett possa riprendersi e dire la sua. Non male neanche il duo di guardie Foye-Harris, ma ancora una volta si tratta di giocatori che dovrebbero essere di contorno, non tra le prime opzioni.

Cosa aspettarsi

Una stagione fallimentare è stata messa già in preventivo. Le possibilità di ottenere buoni risultati sono bassissime visto che i playoff distano anni luce così come quelle di vedere in campo una vera squadra con un vero gioco. Ancora una volta, tifare Brooklyn Nets in questo periodo storico è davvero complicato.

Pronostico: 18W (-3 W rispetto allo scorso)

Luca Diamante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.