Il Real scappa subito, controlla e vince: Bamberg domato a domicilio

Coppe Europee Eurolega

BROSE BAMBERG – REAL MADRID 66-81

(13-29; 22-21; 16-18; 15-13)

Partita mai in discussione in terra tedesca, dove il Real Madrid trova due punti ai danni del Bamberg in una gara dominata sin dalle prime battute e sempre comandata con autorità dalla truppa di coach Laso con Thompkins e Causeur protagonisti. Non basta alla compagine di casa le buone prove di Hackett, Lo e le triple di Staiger.

Dopo un paio di azioni di gioco, Thompkins si erge subito sopra tutti infilando 10 punti consecutivi per il primo allungo madrileno sul 3-14; i tedeschi accusano il colpo, ma la reazione non arriva, poichè anche Causeur comincia a pungere dall’arco firmando un +15 subito dopo 7′ (7-22). Le triple di Staiger provano a ridare coraggio ai padroni di casa, ma i blancos giocano su ritmi elevatissimi e con l’ingresso di Doncic chiudono il primo periodo con un impressionante 13-29. Nel secondo quarto non migliora per gli uomini di Trinchieri nonostante le tre bombe in fila di Hackett, con il Real che legge bene i movimenti difensivi degli avversari e punisce ogni mancata lettura (24-38); l’energia difensiva e la costanza in attacco purtroppo non risollevano il punteggio, con Carroll che infila 6 punti consecutivi rispondendo ad ogni canestro avversario, a cui si aggiungono gli assist di Doncic per i compagni: a fine primo tempo il punteggio recita 35-50.

Al rientro in campo, nonostante il buon momento sull’asse LoRubit per i tedeschi, gli iberici trovano pronta risposta sull’asse Causeur-Tavares; sicuramente la compagine di casa ci mette più energia per limitare il ritmo dell’attacco madrileno, ma i blancos allungano a +22 con il francese (46-68). Nonostante il miniparziale dal timeout di Trinchieri, il Real Madrid tiene nettamente sotto controllo il punteggio sul 51-68. Nell’ultimo periodo, Bamberg prova a ritrovare coraggio con le soluzioni da fuori, ma i pick&roll degli ospiti tengono il punteggio ancora largo sul 61-75 a 5′ dal termine; i tedeschi però perdono lucidità e il Real vola a vincere il match per 66-81.

BROSE BAMBERG: Hackett 13, Lo 12, Staiger 12

REAL MADRID: Thompkins 20, Causesur 13, Reyes 10

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.