Bulls, Bucks, Knicks e Nuggets sulle tracce di Dwyane Wade

NBA News

Dwyane Wade è uno dei top free agent rimasti sul mercato: Flash sembra indirizzato a lasciare per la prima volta i Miami Heat, unica sua squadra in carriera, dopo che Pat Riley non ha saputo offrire nulla di meglio che un annuale a 10 milioni di dollari, la metà di quanto guadagnato nell’ultima stagione. Wade ha subito fatto registrare grande interesse da parte di molte franchigie, che si sono fatte avanti nelle ultime ore dopo che, nei giorni scorsi, non avevano preso troppo seriamente l’idea che una bandiera come il #3 di Miami potesse lasciare la Florida.

Secondo quanto riportato inizialmente, le prime due squadre a prendere contatti sarebbero state Dallas Mavericks e San Antonio Spurs, ma nelle ultime ore sono apparse altre quattro pretendenti nella corsa al giocatore, che si contenderanno Wade fino all’ultimo: Chicago Bulls, Milwaukee Bucks, New York Knicks e Denver Nuggets.

Di Chicago si parla ormai da qualche anno e l’opzione di un “ritorno a casa” è sempre suggestiva, qualunque siano il giocatore e la città in questione. A New York invece Wade troverebbe Carmelo Anthony, insieme a Chris Paul e LeBron James uno dei migliori amici del giocatore all’interno della Lega. Proprio l’opzione che porterebbe ai Knicks sarebbe al momento quella più accreditata, anche vista la possibilità di Phil Jackson di offrire un contratto piuttosto ricco ed il posto vacante di guardia titolare all’interno del roster.

Francesco Manzi

1 thought on “Bulls, Bucks, Knicks e Nuggets sulle tracce di Dwyane Wade

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.