Buona anche la seconda, Team Usa annienta il Venezuela

Home Nazionali

Usa – Venezuela 113-69

(18-18; 30-8; 27-25; 38-18)

Anche nella seconda gara di Rio 2016, Team Usa batte agevolmente il Venezuela grazie alla buona prestazione di Paul George che trascina i suoi con 20 punti e 4 rimbalzi, coadiuvato da un ottimo Kyle Lowry da 5+9a+5r e dai 14+9r di DeAndre Jordan.usa venezuela1Nonostante la vittoria bulgara degli americani, la squadra venezuelana nei primi 10 minuti di gioco ha creato qualche grattacapo agli uomini di Mike Krzyzewski, soprattutto nella meta campo difensiva dove i sudamericani hanno alzato notevolmente il ritmo e trovando punti importanti in quella offensiva dalle mani di John Cox (18+2r) e Gregory Echenique (19+7r+2a). Disorientati dall’inizio energico degli avversari, Team Usa ha così fatto fatica a trovare la via del canestro, sbagliando ben 8 conclusioni a canestro e chiudendo la prima frazione in parità sul 18-18. Nel secondo quarto però l’inerzia della gara cambia. Kevin Durant (16+5a) e Carmelo Anthony (14+3r) infatti suonano la carica, mostrando la via del canestro ai loro compagni di squadra. La metà dei punti segnati da Team Usa durante il quarto è infatti realizzata dalle stelle di Knicks e Warriors, che danno la scossa ai loro compagni, permettendo così alla squadra americana di scavare un solco importante nella partita e andare al riposo lungo sul punteggio di 48-26. 

usa venezuelaNella ripresa poi la musica non cambia e gli americani continuano a martellare il canestro venezuelano con Paul George sugli scudi che segna 19 dei suoi 20 punti negli ultimi due quarti. Team Usa vince così anche la seconda gara della sua olimpiade, ma il blackout dei primi 10 minuti di gioco deve far suonare qualche campanello d’allarme a coach Krzyzewski perchè, con nazionali più attrezzate di Venezuela e Cina, le disattenzioni nella fase iniziale del match potrebbero costar care.

Usa: Butler 17, Durant 16, Jordan 14, Lowry 5, Barnes 4, DeRozan 8, Irving 7, Thompson 0, Cousins 6, George 20, Green 2, Anthony 14; 

Venezuela:  Echenique 18, Vargas 10, Cox 19, Cubillian 10;

Gabriele Galbiati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.