Cantù, continua la caccia agli italiani: anche Andrea De Nicolao sul taccuino del DS Berti?

Serie A News

Rispetto alla stagione passata, la Pallacanestro Cantù ha già iniziato a sondare il mercato, partendo proprio dagli italiani, che invece l’anno scorso sono arrivati per ultimi.
In quest’estate non ci si vuole trovare di fronte a questo problema ed è proprio per questo che la famiglia Gerasimenko ha già rinnovato Salvatore Parrillo per altre due stagioni, senza dimenticare che David Cournooh ha già contratto fino al 30 giugno 2018.

Detto che il quinto italiano sarà quasi sicuramente un giovane del settore giovanile (Riccardo Ballabio?), mancano altri due giocatori importanti. Molto probabilmente uno sarà un lungo e l’altro potrebbe essere un esterno. Se per il big guy nostrano il mercato pare essere ristretto a due, Jakub Wojciechowski, che sarebbe un cavallo di ritorno, e Raphael Gaspardo, entrambi ex Cremona, per l’altro si sta sondando le varie possibilità, guardando con un occhio bello fisso a quello che sta succedendo a Reggio Emilia, con tutti gli italiani – o quasi – che lasceranno l’Emilia per migrare verso altri lidi. Tra questi pare esserci proprio Andrea De Nicolao sul taccuino del direttore sportivo canturino Gianluca Berti; il padovano ha dimostrato di essere un buonissimo playmaker per la Serie A, risolvendo più di un problema alla Reggiana in queste due stagioni. In netto ribasso le quotazioni di Niccolò De Vico, sempre più vicino alla firma con Varese.

Siamo solo alle fasi iniziali del mercato, la stagione 2016-2017 non è ancora terminata, ma difficilmente Cantù farà campagna acquisti solo tra agosto e settembre, come la scorsa estate, viste le avvisaglie; anche perché quest’anno parte da una base superiore: un grandissimo allenatore, Carlo Recalcati, uno dei migliori assistant coach del Bel Paese, Marco Sodini, e un DS, che farà solo il DS, come Gianluca Berti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.