Cantù inizia l’anno con una roboante vittoria su Capo d’Orlando

Home Serie A Recap

Red October Cantù – Betaland Capo d’Orlando 96-73

(26-7; 18-22; 28-20; 24-24)

Cantù vince una partita durata meno di 10 minuti, chiudendo il primo quarto 26 a 7; da qui in poi è tutta in discesa per i canturini che conquistano la settima vittoria stagione, portando loro ad una sola W dalle Final Eight di Coppa Italia, che si disputeranno a Firenze. Continua, dall’altra parte, la crisi orladina, la quale non riesce più a risalire la china e deve iniziare a guardarsi con maggiore preoccupazione alle spalle.

Polveri bagnate per Capo d’Orlando, che non riesce a trovare la via del canestro, e allora i padroni di casa ne approfittano, piazzando un parziale iniziale di 11 a 2, obbligando Di Carlo a chiamare timeout. La Red October continua a passarsi la palla in maniera divina e i siciliani non riescono a fermare l’emorragia: 26 a 7 al primo intervallo obbligatorio della contesa. L’Orlandina si mette a zona e i canturini soffrono un po’ questa scelta, i quali non riescono a far circolare la palla alla stessa maniera, affidandosi solamente alle soluzioni individuali. 32-16 Cantù al giro di boa della frazione. Il divario tra le due compagini non cambia in maniera importante nei restanti 5 minuti e gli uomini di coach Sodini chiudono sopra 44 a 29 a fine primo tempo.
Al ritorno dagli spogliatoi non cambia il canovaccio: Cantù resta sempre ad almeno +15 sui paladini, che provano ad affidarsi ad Eric Maynor – limitato da problemi fisici – senza però ottenere troppi risultati. Al trentesimo minuto il tabellone luminoso del PalaBancoDesio segna il +23 Cantù, 72-49.
Gli ultimi dieci minuti sono ininfluenti per quanto riguarda il risultato finale: la Red October vince largamente 96 a 73.

Cantù: Smith 18, Culpepper 9, Pappalardo 0, Cournooh 12, Parrillo 5, Tassone 0, Crosariol 13, Maspero 0, Raucci 0, Chappell 16, Burns 8, Thomas 15. All. Marco Sodini.

Capo d’Orlando: Galipò NE, Alibegovic 12, Maynor 10+10ast, Atsur 10, Kulboka 6, Laganà NE, Delas 5, Wojciechowski 19, Stojanovic 11, Ikovlev 0, Donda 0. All. Gennaro Di Carlo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.