Cantù – Pesaro le pagelle: Culpepper è l’MVP, bene anche Chappell e Smith; per Pesaro super Moore

Pagelle Serie A

RED OCTOBER CANTÙ

Jamie Smith 7,5: Molto bene al tiro questa sera sia da due che da dietro l’arco (7/12 complessivo), con una tripla segnata quasi da centrocampo. Sempre presente in partita in entrambe le metà campo anche perché, a parte Moore, questa sera i piccoli pesaresi non sono stati molto efficaci. Chiude con 19 punti in 25 minuti e un ottimo 4/6 da tre.

Randy Culpepper 8,5: MVP, a dir poco, di questa partita. Sin dall’inizio prende per mano i suoi in attacco e nel momento del parziale decisivo è sempre fra i protagonisti più importanti. Una volta che i suoi hanno raggiunto un buon margine di vantaggio, allenta un po’ la pressione, regalando comunque qualche canestro d’autore. Chiude con 20 punti e 5 assist, che valgono un 23 di valutazione.

David Cournooh 6,5: Molto positivo il suo apporto dalla panchina, segnando e facendo segnare i compagni.

Salvatore Parrillo 6,5: Lui il suo mattoncino lo mette sempre, sia in attacco che in difesa e anche in questa partita lo dimostra.

Andrea Crosariol 7: Contro la difesa a uomo riesce a tenere a bada i lunghi pesaresi facendo valere la sua fisicità ed il suo gioco spalle a canestro; nel terzo quarto cala lievemente, ma solo quando la partita era già in cassaforte. Molto bene anche la metà campo difensiva, riuscendo a limitare uno dei fari offensivi di Pesaro: Eric Mika. Chiude con una doppia doppia da 14 punti e 10 rimbalzi.

Davide Raucci 5,5: 12 minuti in campo in cui non riesce a lasciare minimamente il segno né quando ancora la gara era in bilico né quando i suoi sono letteralmente fuggiti via.

Jeremy Chappell 7,5: Partita silenziosa, ma tremendamente efficace la sua. La scena è stata presa da Culpepper, ma lui ha continuato a fare il suo per sé e per i compagni in entrambe le metà campo, come testimoniano i suoi ottimi numeri finali: 11 punti, 10 rimbalzi, 6 assist.

Christian Burns 6: Non esaltante la partita di Burns, oscurato anche dalla buona prestazione del compagno Crosariol vicino a canestro. Non riesce ad entrare in partita subito e, nel momento del break della gara, non è stato molto presente; anche se, visto l’andazzo della partita, è scusato. Nonostante i quattro falli a carico fa buona guardia ai lunghi pesaresi.

Giacomo Maspero S.V.

Maurizio Tassone S.V.

Luca Pappalardo S.V.

All. Marco Sodini 8: Partita preparata molto bene; i suoi ragazzi riescono a battere molto facilmente la zona pesarese, muovendo la palla velocemente e bene; poi, una volta preso il largo, si è visto ancora di più quel “divertimento” che chiede sempre ai suoi quando scendono in campo.

VUELLE PESARO

Emmanuel Omogbo 4,5: In 23 minuti di impiego è stato a dir poco assente in attacco, ha provato a usare la sua solita energia e fisicità vicino ai tabelloni, ma la buona difesa dei lunghi canturini non gli ha premesso mai di entrare in partita. Non lo esonera da tutte le colpe, ma va precisato che il ragazzo è tornato giusto ieri dopo 5 giorni in America per problemi familiari.

Marco Ceron 4: Brutto inizio con uno 0/2 da dietro l’arco e una palla persa che gli costa anche un antisportivo per fermare il contropiede; e il proseguo non è dei migliori, soffrendo le guardie canturine e non trovando mai la via del canestro. Detto ciò esce completamente dalla partita nel momento di maggiore difficoltà di Pesaro, ma non è il solo.

Eric Mika 5: In difesa soffre tremendamente la fisicità e il gioco spalle a canestro di Crosariol; in attacco, una volta che il lungo avversario gli prende le misure, non riesce ad essere efficace e buona parte dei soli 9 punti arrivano nel garbage time.

Dallas Moore 8: Parte forte con ottime soluzioni personali, sia da tre che in penetrazione, e buoni palloni per i compagni; è lui che nel primo tempo, quando Cantù prova ad allungare, tiene a contatto Pesaro, ma è solo sull’isola. Le 6 palle perse sono più che perdonate, perché è stato il più continuo per tutta la partita. Ancora una volta il migliore dei suoi, chiude con: 28 punti, 6 rimbalzi, 5 assist e 30 di valutazione.

Andrea Ancellotti 4,5: 11 minuti di sofferenza, non segna e non riesce ad essere presente nel pitturato; non buona la sua gara.

Pablo Bertone 5,5: Per quanto riguarda grinta ed energia nulla da dire, ma non riesce mai a trovare il canestro con continuità, mentre in difesa soffre tremendamente Culpepper. Nel secondo tempo scompare quasi completamente dai radar; non devono ingannare i 14 punti, arrivati con un non esaltante 5/13 al tiro.

Diego Monaldi 7: Appena chiamato in causa cerca qualche soluzione personale per sbloccarsi e riesce ad acquisire fiducia. A tratti si vede che è lui il vero regista della Vuelle, nonostante un po’ di sofferenza; ma oggi molti compagni non lo aiutavano.

Rihards Kuksiks 5: Ci prova fino all’ultimo a mettersi in partita, ma oggi non era proprio la sua serata e lo si è visto: 1/9 da tre punti per il tiratore di coach Leka.

Michele Serpilli S.V.

Pietro Bocconcelli N.E.

Gabriele Crescenzi N.E.

All. Spiro Leka 5: Alterna la difesa a uomo a quella a zona; ma Cantù riesce sempre a batterla con grande facilità e, nel terzo periodo, i suoi prendono il parziale decisivo del match da cui non si sono più ripresi.

Kevin Bertoni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.