Caos Scafati, Zanchi si dimette. Al suo posto in arrivo Markowski

Serie A2 News

Dopo i rumors sulla possibile non partecipazione di Scafati alla Supercoppa LNP, si torna a parlare della società scafatese.

Il comunicato sotto riportato della società campana rende nota la separazione tra coach Zanchi, arrivato durante l’estate al posto di Perdichizzi, e Scafati Basket.

“La Givova Scafati rende noto che coach Andrea Zanchi ha rassegnato le proprie irrevocabili dimissioni da capo allenatore del team che si appresta ad affrontare il girone ovest del campionato di serie A2 ed ancor prima la Supercoppa L.N.P.,in programma per questo fine settimana.

La dirigenza gialloblù ha dovuto prenderne atto e, in attesa di individuare il tecnico che prenderà il suo posto al timone del team gialloblù, ha affidato la squadra nelle mani di coach Umberto Di Martino e del preparatore atletico Salvatore Malafronte. La società ringrazia coach Andrea Zanchi per quanto finora fatto sulla panchina scafatese, per l’impegno profuso in campo con professionalità e dedizione, egli augurale migliori soddisfazioni personali e professionali, porgendogli un sincero in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera”.

Tuttavia Scafati ha già trovato il sostituto di Zanchi, che sarà Zare Markowski, coach di Caserta nella stagione 2014/15.

Tutto ciò comporterà dei cambiamenti anche al roster, che dovrà essere adattato alle idee di Markowski. Un vero e proprio caos, da ordinare entro una settimana, quando Scafati sarà impegnata in Supercoppa.

Antonio Mariani

1 thoughts on “Caos Scafati, Zanchi si dimette. Al suo posto in arrivo Markowski

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.