I Celtics sono la seconda squadra della storia a partire con due sconfitte contro l’ottava in classifica

NBA News

Nella notte i Boston Celtics hanno replicato la sconfitta di Gara-1, andando sotto 0-2 nella serie contro i Chicago Bulls dopo due partite al TD Garden. Nei prossimi giorni la sfida si sposterà nella Windy City, ma nel frattempo i Celtics hanno già stabilito un mezzo record (o i Bulls, dipende dai punti di vista).

E’ solo la seconda volta nella storia della NBA che una squadra prima in classifica parte con due sconfitte contro l’ottava, gli unici a riuscire in tale impresa furono i Phoenix Suns nel 1993, quando ancora il primo turno era al meglio delle cinque partite. Se può essere di consolazione, i Suns di Charles Barkley poi rimontarono e vinsero la serie per 3-2 contro i Lakers, continuarono la propria marcia e approdarono alle Finals, dove però si arresero contro i Bulls di Michael Jordan.

Francesco Manzi

Milano native. Laureato in Scienze Politiche all’Università Statale di Milano, studente di Comunicazione per le Organizzazioni e le Imprese all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Tifoso degli Orlando Magic e dell’AC Milan, fondatore di BasketUniverso con una passione smodata per sport e musica rap.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta

Inizia la discussione!