Charles Barkley: “Doncic a 18 anni MVP? Sta giocando in competizioni di m***a”

NBA News

Che Luka Doncic sia una promessa per il grande basket è ormai ben chiaro a tutti a livello mondiale: a 19 anni lo sloveno ha vinto tutto quello che si poteva vincere, sia a livello di squadra che a livello personale. Perfino negli USA le sue alte proiezioni al Draft vengono confermate da analisti, scout e specialisti dell’NBA e del Basket Europeo.

Tuttavia, non tutti sono d’accordo: il tanto parlare sul giocatore del Real Madrid è fatto di elogi, ma anche di dissensi e recentemente i discorsi negativi vengono dall’Hall of Famer NBA Charles Barkley. L’ex-stella dei Phoenix Suns si è pronunciata al podcast di Scot Pollard “Planet Pollard” sul talento europeo e sulla sua proiezione al Draft:

Non mi fido delle competizioni estere. Non ho nulla controllo i giocatori esteri, semplicemente non so che tipo di competizioni siano. Dicono che a 18 anni era già l’MVP: bene, questo mi dice che sta giocando in una competizione di m***a. Nessuno a 18 anni dovrebbe essere un giocatore maturo dominante, non mi importa quanto cattivi siano gli uomini maturi.

Il giornalista di TNT ha rimarcato quanto anche grandi stelle del passato (Kobe Bryant e Kevin Garnett) abbiano dovuto faticare i primi anni per entrare tra i grandi dello sport americano e che “c’è solo un ragazzo di 18 anni per il quale puoi guardarti indietro e dire ‘è lui il vero affare’: LeBron James“. L’ex giocatore ha poi sentenziato:

Non lo prenderei alla prima o seconda scelta al Draft.

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.