Coach di NCAA femminile si dimette dopo aver messo incinta una giocatrice

NCAA News

Pat Summitt è stata una storica allenatrice del college basketball femminile. Ha allenato l’università del Tennessee dal 1974 al 2012, vincendo otto volte il Torneo NCAA, superando quota mille vittorie in carriera ed entrando nella Hall of Fame di Springfield nel 2000. Suo figlio Tyler ha deciso di seguire le orme della madre dopo aver fatto parte, come giocatore, proprio della squadra maschile di Tennessee.

Terminata la carriera collegiale e senza speranza di intraprendere quella da professionista, Tyler Summitt è stato assistente di Marquette lo stesso giorno del ritiro della madre, diventando capo-allenatore due estati fa a Louisiana Tech. In questa nuova avventura ha ottenuto un record non invidiabile di 30-31 e ieri ha rassegnato le proprie dimissioni.

Dietro questa scelta non si celano però gli scarsi risultati della squadra. Come nel peggior film comico, la causa di questa decisione da parte dell’allenatore riguarda una relazione che il ragazzo, visto che ha appena 26 anni, avrebbe intrapreso con una delle giocatrici. Ovviamente questo lo ha messo in cattivissima luce dal momento che, come se non bastasse, è sposato dal 2013. Ad aggravare la situazione anche una voce per ora non confermata: la ragazza, di cui non è stato rivelato il nome, sarebbe stata messa incinta dal coach. “Sono profondamente deluso da me stesso per aver intrapreso una relazione che ha negativamente influenzato le persone che amo, che rispetto e di cui mi importa di più”, ha commentato coach Summitt, facendo mea culpa.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.