Collin Sexton giudicato ineleggibile dalla NCAA per la stagione

Pubblicato il 0  

Nel Mock Draft 2018 Collin Sexton è posizionato in Top 10, ma per ora non potrà nemmeno scendere in campo con Alabama. La giovane point guard è stato infatti giudicato ineleggibile dalla NCAA per questa stagione, cosa che mette a rischio il suo futuro in NBA tra un anno.

Sebbene non ci sia stata alcuna spiegazione ufficiale per ora, sembra che Sexton sia stato coinvolto nello scandalo su cui sta indagando l’FBI: molti college sono infatti sospettati di aver pagato, in soldi o altro, alcuni ragazzi per convincerli a scegliere una scuola piuttosto che un’altra. A Settembre Kobie Baker, amministratore dell’area basket di Alabama, si era dimesso proprio in relazione alle indagini dei federali, accusato di avere accettato una tangente di 15mila dollari per reclutare alcuni giocatori.

Francesco Manzi

Milano native. Laureato in Scienze Politiche all’Università Statale di Milano, studente di Comunicazione per le Organizzazioni e le Imprese all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Tifoso degli Orlando Magic e dell’AC Milan, fondatore di BasketUniverso con una passione smodata per sport e musica rap.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta

Inizia la discussione!

wpDiscuz