Colpo di scena Grizzlies: esonerato coach Joerger

NBA News

Era finita con le lacrime di coach Dave Joerger in conferenza stampa dopo il 4-0 subito dagli Spurs la stagione dei Memphis Grizzlies, sfortunatissimi e colpiti ripetutamente da infortuni. Senza Marc Gasol e Mike Conley, più altri role player out per periodi più o meno lunghi nel corso della stagione regolare e della breve corsa nei Playoffs, il compito di Grizzlies contro una corazzata come San Antonio era proibitivo.

Stamattina, a sorpresa, Memphis ha deciso di esonerare Joerger dopo tre anni da head coach della franchigia (e altri sei da assistente). La notizia, riportata da Wojnarowski, ha colto impreparati un po’ tutti ma è presto spiegata: Joerger anche quest’anno, come da tre stagioni a questa parte, aveva chiesto alla dirigenza di poter parlare con altre squadre in estate, e stavolta a quanto pare i piani alti hanno preferito dire basta.

Una delle squadre che avrebbero incontrato volentieri Joerger, e che quindi lo faranno liberamente nei prossimi giorni, sono i Sacramento Kings. La lista dei coach papabili per la panchina dei californiani si arricchisce così di un altro nome, secondo Woj posizionato anche molto in alto.

Francesco Manzi

1 thoughts on “Colpo di scena Grizzlies: esonerato coach Joerger

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.