
La Quarta Sezione del Collegio di Garanzia, presieduta dal cons. Dante D’Alessio, ha tenuto oggi la camera di consiglio preordinata alla decisione dei ricorsi discussi lo scorso 11 aprile.
All’esito della suddetta camera di consiglio, la Quarta Sezione ha annullato le decisioni di primo e di secondo grado afferenti ai ricorsi Finetti/FIP, Minucci/FIP, Serpi/FIP, Anselmi/FIP, Lazzeroni/FIP, Polisportiva Mens Sana Basket 1871/FIP e Mens Sana Basket 1871 a r.l. e, per l’effetto, ha rinviato gli atti al giudice di primo grado FIP (tribunale federale).
Ha poi disposto un incombente istruttorio, di cui si darà conto in motivazione, con riferimento al ricorso presentato, in data 27 febbraio u.s., da Leonardo Cima contro la Federazione Italiana Gioco Bridge (F.I.G.B.) avverso la sentenza della Corte Federale d’Appello della FIGB n. 12 dell’11 febbraio 2017 (pubblicata il 13 febbraio 2017), la quale, in parziale riforma della decisione del Tribunale Federale n. 3/2016, ha condannato il tesserato Leonardo Cima alla sanzione di mesi 9 di sospensione dalle attività federali, per l’asserita violazione dell’art. 15 dello Statuto Federale e degli artt. 2 e 3 del Codice di Comportamento Sportivo del CONI (lesione dei principi di lealtà e correttezza) e, in riforma della sentenza appellata di primo grado, ha invece assolto lo stesso Cima dalla incolpazione dell’altro illecito disciplinare ascrittogli, relativo alle minacce che avrebbe proferito ai danni di un altro tesserato.
Tale ultimo ricorso sarà discusso, una volta espletata l’attività istruttoria, in occasione della prima udienza stabilita dalla Quarta Sezione nel prossimo mese di giugno.
Fonte: CONI

- Un colpo al volto potrebbe al momento danneggiare permanentemente la vista di Joel Embiid - 19 aprile 2018
- Ettore Messina allenerà gli Spurs in Gara-3 contro i Golden State Warriors - 19 aprile 2018
- James Dolan sull’infortunio di Porzingis: “Non so quando tornerà, potrebbe saltare la prossima stagione” - 19 aprile 2018
- Lamar Odom torna in palestra: “Obiettivo giocare oltreoceano, magari in Italia” - 19 aprile 2018
- Blaz Mesicek si presenta al Draft NBA 2018 - 19 aprile 2018
- Rip Hamilton: “Popovich pensava che Kawhi Leonard fosse come Tim Duncan, ma non lo è” - 19 aprile 2018
- Kawhi Leonard spesso non risponderebbe alle chiamate e ai messaggi degli Spurs - 18 aprile 2018
- NBA Playoffs Recap 16/04/18: D-Wade domina i Sixers, show di Klay Thompson e Warriors sul 2-0 - 17 aprile 2018
- I Sixers in allenamento utilizzano una linea del tiro da 4 punti - 16 aprile 2018
- Reggio Emilia vuole ripartire da Max Menetti e battere la concorrenza delle pretendenti - 16 aprile 2018
Commenta
Inizia la discussione!
Accedi per lasciare commenti. Non hai un account? Registrati
Accedi per lasciare commenti. Non hai un account? Registrati