Cremona-Avellino, le parole di Sacchetti e Sacripanti

Serie A News

MEO SACCHETTI (coach Cremona)

 

Complimenti ai miei ragazzi per la partita giocata, contro una delle forze del campionato. Credo che Avellino possa arrivare tranquillamente tra le prime quattro. Bene l’impatto di Fontecchio ma vorrei sottolineare la prova di uno come Travis Diener, che se vedi le statistiche ha fatto 1/5 al tiro ma anche 6 rimbalzi e 5 assist. Travis sta trovando sempre più la migliore condizione che può aiutarlo visto che gli anni passano anche per lui.

Non penso che le assenze degli avversari inficiano la prestazione della mia squadra, anche perchè hanno comunque schierato 7 stranieri e Wells infortunato era l’ottavo, sono così profondi che hanno potuto scegliere.

Non hanno giocato Portannese e Gazzotti perchè con Martin che può reggere anche da numero 4 abbiamo ampia scelta. A volte giocheremo in 11, a volte in 8 o 7. Oggi abbiamo giocato in 9, era una partita cardine da vincere.

PINO SACRIPANTI (coach Avellino)

Complimenti a Cremona per la partita disputata. Noi abbiamo preso tanti tiri aperti, ma purtroppo li abbiamo sbagliati, inoltre abbiamo concesso troppi rimbalzi in attacco. La percentuale sui secondi tiri concessi è stata la chiave della partita.

C’è da dire che sono 10 giorni che non ci alleniamo e quindi, come diretta conseguenza, abbiamo giocato male. Dovremmo tirare fuori più energia ed essere più scaltri e più cinici su certi aspetti, ma fondamentalmente siamo una squadra che migliora col lavoro e con il tempo trascorso insieme in palestra. È un periodo brutto e quando ci sono questi momenti si va avanti e si fa il possibile per superarli: Fesenko domani ha una visita medica importante, Leunen non avrebbe neanche dovuto giocare, Wells non ha potuto essere della partita. È necessario fare il possibile per trovare soluzioni a questi problemi”.

fonte Ufficio Stampa Sidigas Avellino

Michele Manzini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.