Cremona-Cantù, le pagelle: Martin immaginifico e Sims solido, Charles Thomas in continua crescita

Home Pagelle Serie A

Vanoli Cremona

Darius Johnson-Odom: 7. È il protagonista assoluto di un primo quarto da 33 punti per la Vanoli, 13 dei quali messi a segno proprio dall’americano, con un ottimo 3/3 da dietro l’arco dei 6 metri e 75.

Kelvin Martin: 9. 31 punti e 10 rimbalzi. Immaginifico. Non è facile trovare le parole per la prestazione di Martin, soprattutto è impressionante quel 4/7 dal tiro pesante.

Travis Diener: 5.5. Gioca 24 minuti ma non ci si ricorda particolarmente di lui. I 5 assist sono un dato relativo visti i 109 punti dei padroni di casa.

Giampaolo Ricci: 6. La solita sostanza del gladiatore cremonese. 2/5 dal campo per un sufficiente score da 7 punti realizzati.

Michele Ruzzier: 6.5. Importante l’impatto mentale del giovane playmaker italiano. Parte in quintetto e smazza in totale 6 assist.

Marco Portannese: S.V. Solo 10 minuti in campo per lui, senza quasi mai incidere, tranne quel canestro in avvicinamento superando Culpepper.

Henry Sims: 7+. Finalmente un’ottima prestazione da parte dell’ex Philadelphia 76ers. Fa vedere i sorci verdi alla difesa canturina nel primo tempo, dopodiché nel secondo si dedica maggiormente alla difesa, concludendo con 2 stoppate date.

Drake Diener: 7.5. Killer silenzioso di Cantù. D’altronde, quando ManDrake vede i brianzoli, gioca sempre le sue migliori partite e anche quest’oggi non è stato da meno: 19 punti con 5/7 da tre.

Landon Milbourne: 7. Il solito incostante, ma quando c’è, si sente. Eccome se si sente. 14 punti, tirando 6/11 da dentro l’arco dei 6 metri e 75.

All. Meo Sacchetti: 7. Ha saputo letteralmente rivoltare come un calzino questa squadra, che un girone fa aveva preso scoppole proprio dalla Red October. Oggi la Vanoli gioca un basket spettacolare e sta ottenendo risultati importantissimi.

Red October Cantù

Jaime Smith: 7.5. L’ex Khimik si sta dimostrando uno dei migliori esterni del nostro campionato e anche questa sera ha dato il suo contributo alla causa canturina: 19 punti, 5 rimbalzi e 6 assist.

Randy Culpepper: 8. Il solito fenomeno. Ha ancora problemi alla mano ma con Cremona non si vede e il 5/11 da tre sta lì a dimostrarlo.

David Reginald Cournooh: 6.5. Un vero e proprio professore di pallacanestro e ora sta anche tornando a segnare dalla lunghissima distanza.

Salvatore Parrillo: 7. Anima e cuore. L’emblema della sua partita è quel recupero pazzesco in difesa e poi la bomba dall’altra parte del campo.

Andrea Crosariol: 6.5. È il migliore dei suoi in quello sciagurato primo quarto, dopodiché soffre la “piccolezza” cremonese ma comunque gioca una partita più che sufficiente.

Davide Raucci: S.V. Solo 6 minuti in campo, i primi 6. 2 assist per lui.

Jeremy Chappell: 6+. In teoria sarebbe una guardia ma quest’oggi ha praticamente giocato da ala forte, con discreti risultati, anche se ha letteralmente litigato con il ferro: 3 su 10 dal parquet.

Charles Thomas: 7.5. In netta e continua crescita. Ora il #25 sembra aver compreso maggiormente le dinamiche del nostro campionato e i risultati si stanno vedendo.

All. Marco Sodini: 6.5. Più di così era difficile chiedere a Cantù, vista la pesantissima assenza di Chris Burns. Certamente il coach canturino non può dirsi soddisfatto per quel primo quarto che ha segnato il match.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.