Cremona-Pistoia, i coach in sala stampa

Serie A News

ROMEO SACCHETTI (coach Cremona)

Eravamo reduci da due sconfitte e alla vigilia di due trasferte, quindi si presentava come una partita delicata per noi, contro un’avversaria in striscia positiva. Le giocate di Johnson-Odom ci hanno dato grande fiducia già dall’inizio, e nel proseguo della partita.
Sims deve capire che nel campionato italiano occorre giocare con maggior grinta; lui è ancora troppo soffice ma se vuole affermarsi in questo campionato, deve modificare l’atteggiamento in campo.
Per Portannese nessun problema. Di solito io non amplio eccessivamente le rotazioni. Gli
esterni stavano andando bene, ed abbiamo proseguito con loro”.

VINCENZO ESPOSITO (coach Pistoia)

Non usa giri di parole coach Esposito per nascondere la sua delusione: “Non c’è molto da dire su questa partita, dal momento che le statistiche, che pure non amo, parlano chiaro. 111-63 di valutazione, 34 punti subiti nel primo quarto e 24 palle perse: mi sembrano numeri che non possiamo nascondere e bastano per capire che tipo di partita abbiamo giocato. Qualcuno era nervoso, qualcuno si è intestardito in azioni individuali, fatto sta che stasera abbiamo giocato in maniera molto negativa: nessuna tragedia, ci mancherebbe, anzi certi schiaffoni a volte può anche servire prenderli e, se posso scegliere, meglio prenderli subito, che dopo. Sono dispiaciuto per la prestazione, soprattutto difensiva e per non aver assolutamente rispettato il piano partita: ci rimboccheremo le maniche e torneremo da martedì a lavorare e a preparare la sfida di domenica prossima con Avellino”.

fonte Ufficio Stampa Pistoia

Michele Manzini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.