Cremona saluta la A con una vittoria: la Grissin Bon scivola così al sesto posto ed incontrerà Avellino

Serie A Recap

VANOLI CREMONA – GRISSIN BON REGGIO EMILIA  101-91  

(20-24; 33-23; 18-24; 30-20)

Quintetti

CR: Johnson-Odom, Turner, Harris, Thomas, Biligha.
RE: De Nicolao, Della Valle, Aradori, Polonara, Reynolds.

Assenze

Entrambe le formazioni si presentano all’ultimo incontro di regular season con tutti gli effettivi disponibili. Da valutare l’utilizzo o meno di Riccardo Cervi.

Stato di forma

Cremona affronta la partita da retrocessa con una giornata d’anticipo mentre i reggiani cercano una vittoria per blindare il quinto posto e sperare, col benestare di Sassari e Trento, nel quarto.

La Gara: i primi punti dell’incontro sono per Cremona ma è la Grissin Bon a piazzare il primo parziale della partita di 10-0. Risponde prontamente la squadra di casa  guidata dal suo piot Paul Biligha riportandosi a contatto a quota 14 mentre, per Reggio, entra in campo anche Cervi che è quindi recuperato in solo due settimane. A 3 dal termine Wojciechowski schiaccia il primo vantaggio cremonese per il 18-16 momentaneo che si tramuta nel 20-24 di fine primo quarto. La Reggiana alza il ritmo in avvio di secondo periodo e si mette dopo 3 minuti sul massimo vantaggio di 10 lunghezze in proprio favore ma, guidata da Elston Turner, la Vanoli trova il primo vantaggio della serata sul 45-42 al 17esimo e con un complessivo parziale di 25-9 all’intervallo lungo guida Cremona con lo score di 53-47.

Al ritorno sul parquet Reggio reagisce dopo il brutto finale di secondo quarto con un parziale 15 a 4 per i biancorossi che le permette di tornare in vantaggio ma ancora una volta la Vanoli non cede il passo e rispondendo ad ogni strappo degli emiliani. Il terzo periodo va in archivio col punteggio di 71-71. Ennesima palla persa e tecnico per Kaukenas in avvio di ultimo quarto nel quale Mian manda a bersaglio tre bombe punendo la zona biancorossa e mettendo i suoi avanti per l’84-78 Cremona a sei minuti dalla fine. Blackout prolungato per la Grissin Bon che non vede più il canestro mentre Cremona continua a premere sull’acceleratore volando al +14. Menetti chiama timeout e i suoi provano a reagire ma è troppo tardi. Cremona saluta al meglio la massima serie vincendo 

 

Tabellini

CR: Johnson-Odom 18, Mian 19, Gaspardo 12, Harris 2, Carlino 2, Wojciechowski 9, Biligha 17, Turner 16, Thomas 6, Ibarra.

RE: Aradori 16, Needham 10, Polonara 8, Reynolds 10, Della Valle 15, De Nicolao 10, Strautins, Kaukenas 7, Cervi 8, Williams 7.

 

Marco Fontanesi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.