Inarrestabile Darussafaka: rimonta 16 punti e vince ancora! Profondo rosso Maccabi

Coppe Europee Eurolega Home

DARUSSAFAKA DOGUS ISTANBUL – MACCABI TEL AVIV 86-84
(13-22; 18-26; 27-13; 28-23)

Il cuore e la voglia di vincere del Darussafaka si fanno sentire, e decidono la gara della Volkswagen Arena contro un Maccabi Tel Aviv poco convinto ma per lunghi tratti dominatore in terra straniera.
Dopo un paio di minuti di equilibrio, i padroni di casa prendono la testa della gara, agguantando facilmente il +5. Lo svantaggio non intimorisce però i gialloblù, che trovano un super allungo con il parzialone di 0-14 e le due triple finali di Goudelock e Rudd, che scuotono un già confuso Darussafaka (13-22). Il Maccabi continua la striscia positiva di punti anche nel quarto successivo, trovando addirittura il +17 grazie al 2+1 di Rudd. Wilbekin sveglia i suoi dall’arco e interrompe il break negativo, ma gli ospiti sono ancora agguerriti e non vogliono cedere un centimetro. Clyburn cerca di intaccare gli avversari, ma è tutto inutile: Smith, Goudelock e Weems confermano lo strapotere dei loro e congelano il primo tempo sul +16 (31-48).
Il ritorno in campo cambia radicalmente la partita: i turchi sono più motivati, più vogliosi, e costruiscono una grande rimonta nella prima metà del terzo periodo, con Clyburn, Wanamaker e Wilbekin in grande spolvero. Il piazzato di Harangody vale il -4, il Maccabi sente alta la pressione avversaria, ma comunque riesce a tenere il vantaggio, nonostante il canestro finale di Anderson (poi seguito dai due punti di Weems) valga il momentaneo -1 (58-61). Gli ultimi 10′ non possono che essere avvincenti: i padroni di casa trovano il vantaggio grazie al mini-break di 7-0, ma gli israeliani spingono forte e riacciuffano il +4 con Iverson nei minuti successivi. In un susseguirsi di alti e bassi, colpo su colpo, i quattro punti di Wanamaker e Anderson indirizzano il finale. Maccabi risponde, ma la tripla di Wilbekin è ossigeno puro per i turchi, che trovano i punti del definitivo trionfo dalla lunetta (con Wana e Wilbekin) (86-84).

DARUSSAFAKA DOGUS ISTANBUL: Wilbekin 23 p., Clyburn 20 p., Wanamaker 15 p.

MACCABI TEL AVIV: Goudelock 23 p., Rudd 17 p., Smith 12 p.

Mario Puggioni
Latest posts by Mario Puggioni (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.