David Lighty lascia Trento e firma per Sassari

Home Serie A News

Con questo comunicato ufficiale la Dolomiti Energia Trento ha annunciato di aver liberato David Lighty.

Dolomiti Energia Basket Trentino annuncia di aver definito la rescissione consensuale del contratto che legava la guardia David Lighty al club aquilotto per la stagione in corso.
Alla guardia statunitense, che in maglia bianconera ha disputato 15 gare di campionato, segnando 13,1 punti di media e ritoccando il record per punti siglati in una gara di A da un giocatore della Dolomiti Energia con i 34 realizzati contro Varese, vanno i ringraziamenti da parte di tutta Aquila Basket per l’eccellente lavoro svolto assieme, oltre che i migliori auguri per la sua prossima avventura e per una carriera ricca di grandi soddisfazioni professionali.

Il giocatore americano è già arrivato in Sardegna e a breve firmerà per la Dinamo Sassari che cercherà di chiudere tutte le pratiche entro oggi per averlo a disposizione anche in Champions League.

 

UPDATE.

Sassari ha annunciato ufficialmente la firma del giocatore.

In casa Dinamo arriva David Lighty. Elemento di notevole fisicità e di eccellente attitudine difensiva, nato a Cleveland il 27 maggio 1988, la guardia-ala statunitense, 195 centimetri per 98 chilogrammi, approda a Sassari a rinforzo del gruppo dei giganti e sarà in maglia Dinamo a disposizione di coach Pasquini già domenica nella gara contro la Vuelle Pesaro.

In questa prima parte di stagione, disputata  in forze all’Aquila Basket Trento, ha giocato 15 partite con un impiego medio di 30.5 minuti, totalizzando una media di 13.1 punti, il 54.5% da due, 2.4 rimbalzi, 2.4 assist. Il suo high stagionale è stato contro la Openjobmetis Varese, gara in cui  è andato a referto con 34 punti, 5 rimbalzi, 4/5 da tre e 36 di valutazione nei suoi 35 minuti di impiego.

“Ho scelto di firmare a Sassari perché mi piace il percorso che sta facendo quest’anno e il suo progetto –  afferma  il nuovo giocatore biancoblu, che vestirà la maglia  numero 35 – voglio dare anch’io il mio contributo ai grandi progressi della squadra e aiutarla a vincere il più possibile. Credo che per me questa sia anche  una buona opportunità, per giocare la Basketball Champions League e proseguire in campionato con una squadra che si trova in una buona situazione in ottica playoff”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.