De Colo-Teodosic-Hines, è poesia CSKA, matato il Real Madrid

Eurolega Home

CSKA MOSCA 95 – REAL MADRID 81

(22-20, 50-41, 71-63, 95-81)

Sfida attesissima a Mosca, dove il CSKA, reduce dalla sconfitta di esordio nelle top 16 nel derby col Khimki, ospita un Real vittorioso all’esordio col Bamberg, ma privo, oltre che del lungo degente Rudy Fernandez, del fondamentale play Sergio Llull.  

La sfida vede, all’inizio, entrambe le squadre offensivamente in palla, con una bella circolazione di palla e grande facilità nel vedere il canestro. Il Real sfrutta la vena di Rivers e la stazza di Ayon, ma anche i russi la mettono sul fisico con le stazze di Freeland e Vorontsevich. Dopo l’equilibrato 22 a 20 dei primi 10 minuti, i padroni di casa danno uno scossone al match nel secondo parziale, con Hines che domina il pitturato e De Colo che inizia a deliziare col suo personale show ( 11 punti nel secondo periodo). Le merengues beneficiano di un grande impatto dalla panchina da parte della classe del classe ’99 Doncic, che si presenta con due triple. Poco per evitare il 50-41 di metà gara. Nel terzo quarto le compagini sono più confusionarie e il match procede con piccoli strappi che non modificano più di tanto il piccolo vantaggio dei russi, che si mantengono in piedi col solito play francese, sempre bravo a battere la difesa avversaria con lucidità. Il solo Rivers è troppo poco per Laso che, negli ultimi minuti, vede i suoi sprofondare subito quando, oltre all’ex Spurs, inizia a pigiare sull’acceleratore Teodosic, autore dei punti del break decisivo. Sono loro due e Hines, con 14 punti e un bel 7/7 dal campo, a stritolare una squadra sempre in affanno nel proprio inseguimento, fino al 95 a 81 finale. 

Milos Teodosic anche oggi tra i protagonisti della gara
Milos Teodosic anche oggi tra i protagonisti della gara

Vittoria fondamentale per i russi, soprattutto per il buono scarto accumulato alla fine. Real, invece, che si conferma ancora molto distante dalla corazzata in grado di conquistare tutto il possibile la scorsa stagione, compresa proprio l’Eurolega.

 TABELLINI: CSKA Mosca: De Colo 28, Teodosic 23, Hines 14   RIMBALZI: 32   ASSIST: 20 (De Colo, Teodosic 7)

Real Madrid: Rivers 23, Ayon 14, Doncic 12   RIMBALZI: 31 (Ayon 10)   ASSIST: 18 (Rodriguez 13)

Bernardo Cianfrocca

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.