WNBA: Elena Delle Donne fa “outing” e ammette la sua omosessualità

Home NBA News

La rivista Vogue è stata la prima a darne la notizia, proprio su intervista della giocatrice MVP della WNBA e di chiare origini italiane

L’articolo di Vogue dimostra che non avevo assolutamente nulla da nascondere.  – dice spontaneamente Elena Delle Donne – Si parlava di me, di come sono cresciuta, del mio quotidiano e di come vivo oggi: posso capire che qualcuno veda quelle frasi come una notizia clamorosa, ma per me non lo era. Non vedevo il motivo per cui avrei dovuto parlarne con i media o per cui avrei dovuto organizzare una conferenza stampa: piuttosto sono sorpresa del fatto che voi e molti altri siano sorpresi.

E. Delle Donne con il premio per MVP 2015
E. Delle Donne durante la premiazione per il titolo MVP del 2015

La giocatrice delle Chicago Sky e della nazionale USA, da domani impegnata alla “caccia all’oro” delle Olimpiadi di Rio 2016, ha dato una dimostrazione di maturità e di andare oltre tutti i pregiudizi con totale semplicità e sincerità, come lo sport e la vita in generale dovrebbe essere.

In tutto ciò, è rimasta un poco sorpresa dal fatto che la famosa rivista ne ha fatto una notizia “bomba”, specialmente perché la giocatrice ha solamente descritto la sua vita quotidiana. Amanda Cliffon è la sua compagna, attiva sul social Instagram dove postava senza vergognarsi, giustamente, le foto insieme alla cestista, nonché dirigente della “De11e Donne Academy” con sede proprio nella città del vento.

Delle Donne è la seconda stella della WNBA a fare coming out, prima di lei Brittney Griner nel 2013, nonché compagno attuale di nazionale della “numero 11”.

Marco Astolfi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.