Diramato il calendario NBA 2016/17: ecco le date da non perdere

NBA News

Archiviate le stupende Finals 2016, con la vittoria dei Cavs trascinati dall’ “uomo di casa” Lebron James, è già tempo di volgere lo sguardo verso la nuova stagione che si preannuncia caldissima, dopo i movimenti di mercato estivi. E’ stato infatti annunciato il calendario per la stagione 2016/2017, che partirà martedì 25 ottobre, ecco tutte le date da segnare sul calendario.

La partenza sarà subito col botto: infatti se per i campioni in carica di Cleveland il debutto sarà soft (NY Nicks in casa), più arduo si presenta il compito degli altri protagonisti delle Finals, dato durantwarriorsche i Warriors (debutto di Durant nella baia di Oakland) se la vedranno con i San Antonio Spurs.  Novembre sarà un mese caldissimo: il 3 ci sarà la prima sfida di Durant col suo passato (Warriors – OKC alla Oracle Arena); il 4 il ritorno di D-Rose a Chicago per Bulls – Knicks e il 10 sarà la volta di Wade tornare a Miami da avversario in una sfida Heat – Bulls che si preannuncia da tutto esaurito. Il 16 dicembre si affronteranno LA Lakers – Philadelphia 76ers in una sfida che vedrà di fronte le 2 prime scelte del draft Ben Simmons e Brandon Ingram.

curry lebron

Ma la data da segnare con la penna rossa è senz’altro quella del 25 dicembre quando, alle 20.30 italiane, si riproporrà la sfida delle ultime Finals: alla Quicken Loans Arena i Cleveland Cavaliers ospiteranno i Golden State Warriors; quale modo migliore per smaltire il pranzo di Natale? Sempre la stessa notte si affronteranno Knicks – Celtics e andrà in scena il derby di Los Angeles. Altra data che gli appassionati non potranno mancare è quella del grande ritorno di KD ad Oklahoma: come sarà accolto Durant dai propri ex tifosi dopo la decisione di lasciate i Thunder? Per scoprirlo occorrerà attendere l’11 febbraio per Thunder – Warriors. Per vedere invece il derby italiano tra Gallinari e Belinelli (unici 2 italiani superstiti in NBA) occorrerà attendere il mese di marzo: i Denver Nuggets e gli Charlotte Hornets si sfideranno il 4 a Denver e il 31 a Charlotte. La regular season si chiuderà mercoledì 12 aprile. All Star week end dal 17 al 22 febbraio (da decidere ancora dove, molto probabilmente a New Orleans). Beh, non resta che sedersi sul divano e godersi lo spettacolo!

Riccardo Picco

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.