Diritti tv: Eurosport pagherà il doppio rispetto a Sky

Home Serie A News

La prorompente discesa in campo di Eurosport ha portato una grande ventata di novità nella trasmissione del campionato italiano di Serie A. La possibilità di vedere in streaming tutte le gare della massima serie e di Eurolega a una cifra abbordabile (senza contare la copertura televisiva) sta stuzzicando l’appetito di molti appassionati.

Se il nuovo accordo è conveniente per tutti i tifosi, lo sarà ancora di più per la Lega Basket. L’emittente del gruppo Discovery, infatti, sborserà ben 6 milioni di euro per i diritti televisivi del triennio 2017-20, una cifra di due milioni l’anno che è pressoché il doppio di quanto LBA ha percepito da Sky nelle ultime due stagioni. A parlare di questa somma è stata ItaliaOggi precisando che l’accordo comprende anche i diritti di trasmissione all’estero, in precedenza detenuti da MP Silva.

2 thoughts on “Diritti tv: Eurosport pagherà il doppio rispetto a Sky

  1. Si tratta sicuramente di una novità interessante e mi sono chiesto: non è che la Lega ha capito che il basket è diventato un movimento carbonaro in internet? Sul vecchio forum di FreeForumZone lo stiamo dicendo da anni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.