Duello epico tra LeBron James e Ben Simmons: il King incorona il suo successore

Home NBA News

Nella notte i Philadelphia 76ers hanno ospitato i Cleveland Cavaliers di LeBron James al Wells Fargo Center. La partita, vinta sul filo di lana dai Sixers (13esima vittoria consecutiva), è stata a dir poco entusiasmante. I Cavs sono riusciti a tornare alla ribalta nell’ultimo quarto, dopo essere stati sotto di quasi 30 punti.

Nel corso del match, il duello più appassionante è stato tra le due stelle delle rispettive squadre, LeBron James e Ben Simmons. Le due ali hanno dato tutto, come dimostrano i numeri: tripla doppia da 27 punti, 15 rimbalzi e 13 assist per il potenziale rookie of the year e tripla doppia da 44 punti, 11 assist e 11 rimbalzi per The King. LeBron ha però sbagliato i tiri liberi che avrebbero mandato la partita all’Overtime.

Un duello così appassionante tra singoli non si vedeva in NBA da molto tempo. Per rivedere una partita in cui due avversari siano riusciti a completare una tripla doppia da più di quaranta punti e una da più di 25 punti bisogna tornare indietro di quindici anni: il 23 febbraio 2003 Tracy McGrady e Jason Kidd diedero vita ad un paragonabile scontro tra titani.

Dopo la partita, il re LeBron James ha incoronato il suo degno successore, già elogiato più volte nel corso della stagione. Questo post su instagram del nativo di Akron mostra il rispetto che prova per il suo giovane pariruolo:

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.