Dwyane Wade corteggiato da Denver e Chicago, mentre Cleveland…

Home NBA News

Accasatosi Kevin Durant ai Golden State Warriors, uno dei free agent più importanti ancora liberi è Dwyane Wade. La guardia storica dei Miami Heat sta incontrando parecchie difficoltà nelle procedure di rinnovo e già nei giorni scorsi gli erano stati accostati Denver Nuggets, Chicago Bulls, New York Knicks e Milwaukee Bucks.

In particolare D-Wade avrebbe rifiutato un contratto da 10 milioni l’anno dagli Heat (quest’anno ne ha guadagnati 20) e anche la proposta di biennale da 20 a stagione sempre proveniente da Pat Riley (vorrebbe un accordo più lungo o a cifre superiori se biennale). Nel frattempo Knicks e Bucks si sono defilate dalla corsa a Flash, ma Nuggets e Bulls rimangono forti sul giocatore.

Denver avrebbe offerto un biennale da 50 milioni, sia i Nuggets che i Bulls incontreranno Wade in giornata a New York. Nel frattempo un’altra voce molto insistente in queste ore è quella che parla di un possibile approdo del prodotto di Marquette ai Cleveland Cavaliers dell’amico LeBron James. Anche se il campione NBA è ancora free agent dopo essere uscito dal contratto, è solo questione di tempo perché si accordi con i Cavs per il rinnovo. Wade si sarebbe incontrato proprio con James e il proprietario dei Cavaliers, Dan Gilbert, ieri su un jet privato. Inoltre Cleveland, sia su Twitter che su Instagram, ieri ha iniziato a seguire sia Wade che la sua fidanzata, la modella Gabrielle Union. Notizia di poco fa è che i Cavs parleranno col giocatore nei prossimi giorni e che le possibilità di una conclusione positiva della trattativa siano molto ridotte, ma questi indizi per lo meno instillano il dubbio…

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.