Ettore Messina: “Gallinari? Gesto inaccettabile, difficile spiegare a un trentenne concetti come la lealtà e la responsabilità”

Nazionali

Ettore Messina aveva già parlato dell’infortunio occorso a Danilo Gallinari durante l’amichevole di un paio di giorni fa contro l’Olanda: lo aveva fatto all’interno di un comunicato della FIP, con toni piuttosto pacati. Toni che sono completamente evaporati nell’intervista che invece il CT della Nazionale ha rilasciato a La Repubblica, che potete leggere in versione integrale qui.

Sul Gallo, Messina non ha usato mezzi termini:

Un gesto che non mi spiego. Inaccettabile. Un esempio di giustizia fai da te che mi repelle nella società, figurarsi nello sport. Ha chiesto scusa, era mortificato. Ma io non avevo molta voglia di parlargli. È difficile spiegare a un uomo di 30 anni concetti come lealtà e responsabilità. Influirà di sicuro perché mancherà il suo talento. Però lo sport è pieno di situazioni che si ribaltano grazie a concetti vecchi come umiltà, coesione, voglia di superare i propri limiti.

Mentre sulla squadra azzurra, che si appresta ad affrontare gli Europei a Settembre:

Provo la sensazione della chiusura di un cerchio, piuttosto. Mi ero trovato bene l’anno scorso con questi ragazzi, con lo staff, durante il preolimpico. Poi abbiamo preso un pugno in faccia nella finale e non siamo andati a Rio. Mi è piaciuto sbagliare, mi piace riprovarci. Per molti di loro sarà l’ultimo europeo, il prossimo si gioca nel 2021.

Francesco Manzi

1 thoughts on “Ettore Messina: “Gallinari? Gesto inaccettabile, difficile spiegare a un trentenne concetti come la lealtà e la responsabilità”

  1. Difficile spiegare a un Coach
    È inutile spiegare al mus
    Si perde tempo e si infastidisce la bestia
    La partita con la Croazia la hai persa tu coach
    E continui a far giocare chi non è capace

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.