Eurobasket 2017, il ct Messina: “L’Italia punta agli ottavi di finale”

Home Nazionali

All’indomani del sorteggio dei gironi per l’Europeo 2017 (CLICCA QUI), il commissario tecnico Ettore Messina ha commentato il gruppo capitato in sorte agli Azzurri, fissando anche un obiettivo non molto ambizioso per la nostra Nazionale. Parole di circostanza o paura di rimanere nuovamente scottati dopo la grande delusione del Preolimpico?

Queste le dichiarazioni di Messina, riportate dal sito ufficiale della FIP.

Un girone equilibrato. Sarà importante arrivare con fiducia e soprattutto sani. Come al solito bisognerà vedere come arriveranno le varie squadre ad inizio torneo, se con tutti gli effettivi a disposizione o con defezioni. Il nostro obiettivo è arrivare agli ottavi di finale. Sarà molto affascinante giocare in Israele, un Paese dove il basket è lo sport principale e dove l’atmosfera che ci attende sarà elettrizzante.

Il presidente federale Gianni Petrucci ha aggiunto: “Abbiamo rispetto per tutti e paura di nessuno”.

 

Roberto Caporilli

Nato ad Alatri (Fr) nel ’93 e qui diplomato al Liceo Classico. Laureato in Lingue e Letterature Moderne all’Università di Roma Tor Vergata nel 2016, collanora con BU da Ottobre del 2012. Appese le scarpette al chiodo dopo essere arrivato fino alla C2 con la squadra della sua città, è istruttore minibasket e collabora con varie testate della provincia di Frosinone.
Addetto stampa del Basket Ferentino dal 2015 al 2017, anno durante il quale è diventato giornalista pubblicista.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta

Inizia la discussione!