Eurocup 2014/2015: sorteggiati i gironi

Home

In giornata si sono svolti i sorteggi per la formazione dei gironi della Eurocup, seconda competizione più importante a livello europeo. Quest’anno l’Italia presenta addirittura tre squadre: Reggio Emilia, vincente nella passata stagione dell’Eurochallenge, Roma e Cantù.

CONFERENCE 1

– Gruppo A

Brose Baskets

Zaragoza

Virtus Roma

Strasbourg

Paris Levallois

Telekom Bonn

La Virtus non è fortunata e dalle urne di questa mattina è stata inserita in un girone piuttosto difficile: il Brose è una squadra che ha molta esperienza, stesso discorso vale per lo Strasburgo, squadra già affermata a livello europeo. Non sono da meno il Zaragoza e il Paris Levallois. Si prospetta un girone arduo per i capitolini.

– Gruppo B

Cantù

Gran Canaria

Ostende

Asvel Villeurbanne

Dijon

Artland Dragons

Cantù sembra sia la più fortunata delle tre italiane: il girone sembra più abbordabile rispetto a quello di Reggio e Roma, presentando squadre di non primissimo livello. Se leviamo Gran Canaria, le altre squadre non dovrebbero impensierire la squadra lombarda che si appresta ad affrontare questa competizione con un occhio di riguardo.

– Gruppo C

CEZ Nymburk

Sevilla

Reggio Emilia

Charleroi

Nancy

Oldenburg

Girone insidioso per Reggio Emilia, che dovrà giocarsi il passaggio del gruppo contro gli spagnoli del Siviglia, i francesi del Nancy ed i temibilissimi belgi del Charleroi. Gli emiliani non dovranno comunque sottovalutare nè l’Oldenburg nè i cechi del Nymburk, squadra piuttosto ostica quando gioca tra le mura amiche.

CONFERENCE 2

– Gruppo D

Khimki

Besiktas

Zenit SPB

VEF Riga

Olipija Ljubljana

Szolnoki Olaj

 

– Gruppo E

Lietuvos Rytas

Banvit

Krasny Oktyabr

Partizan Belgrad

Hapoel Jerusalem

Asesoft Ploiesti

 

– Gruppo F

Lokomotiv Kuban

Pinar Karsiyaka

Buducnost

Ventspils

Stelmet Zielona Gora

PAOK Thessloniki

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.