Torino non entra mai in campo, il Cedevita domina al Ruffini

Coppe Europee Eurocup Home

Fiat Torino – Cedevita Zagabria 65-87

(12-30, 19-23, 14-20, 20-14)

 

Nonostante le buone prestazioni in campionato, la Fiat Torino non riesce più a rialzare la testa in Eurocup. Dopo le sconfitte con Darussafaka e Kazan, la squadra piemontese va nuovamente KO. Il Cedevita domina al PalaRuffini fin dai primi minuti del match, con l’Auxilium che non riesce ad entrare in partita e subisce costantemente i colpi degli avversari. Grandissima serata per Murphy che chiude con 24 punti, frutto di un 4/4 da due e un 5/7 da tre.

Torino parte subito molto bene con un’azione di alta qualità che porta Mbakwe alla schiacciata. Kruslin non si fa attendere e rimette il punteggio in parità prima di dar vita, insieme a Stipanovic, ad un parziale che porta gli ospiti in vantaggio 4-11 e costringe Banchi al time out. Dopo un’apparente reazione, la difesa gialloblu continua a non essere abbastanza attenta e il Cedevita ne approfitta, incrementando sempre di più la distanza grazie a Murphy. La Fiat non riesce a sbloccarsi in attacco e continua a sbagliare molto, consentendo agli ospiti di raggiungere il 30-10. Sul finale di primo quarto, Iannuzzi accorcia e firma il 12-30.
L’ingresso del “secondo quintetto” aumenta l’intensità della difesa casalinga e sembra rappresentare la svolta, ma le percentuali degli ospiti non ne risentono e Murphy, Johnson e Nichols infilano le triple del 21-44. Capitan Poeta prende il comando della Fiat e segna 10 punti che permettono ai padroni di casa di non affondare ancora di più. Ciononostante, è ancora Murphy, aiutato da Cherry, a punire i ragazzi di Banchi, che all’intervallo sono sotto di 22, 31-53. Il Cedevita mette in mostra tutte le sue capacità balistiche con un 75% da due punti e un 8/11 da tre, a fronte del 2/10 torinese. Imponente anche il confronto di rimbalzi e assist: rispettivamente 5 e 4 per Torino, 15 e 11 per Zagabria.
Al rientro in campo dopo la pausa lunga la musica non cambia. Il Cedevita continua a girare come un ingranaggio perfetto, complice anche la passività di Torino che non riesce ad entrare in partita. Murphy e Cherry segnano a ripetizione e i punti di riferimento gialloblu faticano a trovare continuità nelle giocate. Il parziale del quarto, di 14-20, incrementa ancor di più il gap sul tabellone, che al trentesimo segna 45-73.
Nell’ultima frazione gli ospiti si limitano a controllare il vantaggio e allungano le rotazioni, dando spazio a tutti i componenti del roster. Gli ultimi guizzi torinesi sono di Washington e Poeta, ma ormai le forze per provare a riaprire il match sono esaurite. Alla sirena finale il tabellone recita 65-87.

 

TABELLINI

Fiat Torino: Garrett 6, Parente NE, Stephens NE, Vujacic 4, Poeta 14, Patterson 14, Washington 10, Okeke, Jones 5, Mazzola 2, Mbakwe 4, Iannuzzi 6. All. Luca Banchi

Cedevita Zagabria: Ukic 5, Kruslin 12, Johnson 5, Katic, Nichols 4, Slavica 2, Zganec, Musa 3, Cherry 15, Ramljack 6, Stipanovic 13, Murphy 24.

 

Simone Soranzo
Latest posts by Simone Soranzo (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.