Kazan passa a Torino nonostante una buona Fiat

Coppe Europee Eurocup Home

FIAT TORINO – UNICS KAZAN 72-79

(16-16, 16-23, 18-22, 22-18)

 

Nel giorno di Santo Stefano, la Fiat Torino ospita tra le mura del PalaRuffini l’Unics Kazan per definire la propria posizione in classifica al termine della prima fase. Dopo una buona partenza dell’Auxilium, i russi escono alla distanza guidati da Lasme, Ejim e Trushkin e alla sirena finale portano a casa il risultato. Torino si lascia scappare gli avversari nel terzo quarto e non riesce più a riprendere contatto, con i tentativi di rientro che si rivelano sempre troppo deboli. Il destino della squadra di Banchi e ora nelle mani di Cedevita e Levallois.

 

Ejim apre il match, Vujacic è subito pronto a rispondere con la prima tripla della serata. Lo sloveno entra subito in partita sfornando un perfetto assist per la schiacciata di Mbakwe, seguita a ruota dalla tripla di Washington che lancia Torino sull’8-4. Lasme fa capire di voler essere protagonista e risponde colpo su colpo, anche quando Patterson recupera e schiaccia in contropiede facendosi perdonare una brutta palla persa dell’azione precedente. Ejim e Lasme, unici marcatori ospiti nel primo quarto, continuano a tenere il passo dei padroni di casa e proprio l’ex Venezia segna il tap-in che chiude il primo quarto in parità su 16-16.
Nella seconda frazione, Trushkin porta subito in vantaggio i suoi, ma questa volta è l’Auxilium che è pronta a reagire grazie a Iannuzzi e Poeta che trovano punti dalla lunetta. Una tripla di Garrett produce il controsorpasso prima che un 2+1 di Lockett e un piazzato di Lasme ridiano fiato a Kazan. Ejim e Lockett danno vita ad un mini-parziale che lancia l’Unics a +7, che rimane invariato anche dopo il 2/3 di Vujacic ai liberi ed un piazzato di Lasme. Si va alla pausa lunga sul 32-39.

Mbakwe apre la seconda metà di gara. Smith e Patterson si sfidano da dietro l’arco e Washington segna il -3 nel traffico, prima che Smith ed Ejim portino Kazan sul 39-46. Nonostante i tentativi di rientro di Torino, Smith trova la tripla che regala a Kazan il primo vantaggio in doppia cifra sul 43-53. Dopo un 2+1 di Lamar Patterson, Trushkin buca la zona 3-2 di Torino con la tripla del 48-60. A chiudere la terza frazione sono i liberi di Poeta (2/2) e di Ponkrashov (1/2), che decretano il 50-61.
Trushkin segna ancora per il +13, Ndour schiaccia al volo ed è subito 50-65. Iannuzzi segna il piazzato che ferma il parziale ospite e Patterson mette la tripla del nuovo -10. Ponkrashov spara da dietro l’arco, Garrett e Washington gli rispondono allo stesso modo e sembrano svegliare la Fiat, prima che Ejim metta altri 3 punti per il 63-75. Washington è l’ultimo ad arrendersi ma al quarantesimo il tabellone recita 72-79.

TABELLINO

Torino: Garrett 10, Parente NE, Vujacic 9, Poeta 4, Stephens NE, Patterson 15, Washington 17, Okeke 4, Jones, Mazzola 2, Mbakwe 5, Iannuzzi 6. All. Luca Banchi

Kazan: Ejim 17, Ndour 6, Ponkrashov 4, Colom 2, Shukhovtcov NE, Lasme 16, Smith 8, Trushkin 13, Lockett 9, Sergeev NE, Andusic NE, Kolesnikov 4. All. Dimitrios Priftis

Simone Soranzo
Latest posts by Simone Soranzo (see all)

1 thoughts on “Kazan passa a Torino nonostante una buona Fiat

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.